Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì chiude la sua stagione a Martignacco, chi sarà l’ultima ad andare ai playoff?

0
2
lpm mondovì
Credits: Silvestri

Si chiude con la trasferta in casa della Itas Ceccarelli Martignacco la stagione 2022/23 della Lpm Bam Mondovì. La compagine monregalese è già certa di non accedere ai playoff, così come le avversarie di giornata e termina la sua annata qualche settimana in anticipo rispetto alle previsioni.

Anche le friulane sono nella situazione di non poter chiedere più nulla al campionato, ma certamente possono sorridere per una stagione culminata con una facile qualificazione alla Pool Promozione e un piazzamento finale nelle prime 10 della stagione. Non sono mancati i momenti bui nemmeno in casa Martignacco, con l’infortunio grave della schiacciatrice Sara Cortella, rottasi il legamento crociato del ginocchio nella sfida contro Brescia dello scorso mese.

Il sestetto di coach Solforati cercherà di chiudere nel migliore dei modi una stagione difficile, in particolare nella prima fase. Da sottolineare, però, la rimonta iniziata nel 2023 e chiusasi solamente con la sconfitta a Montecchio dello scorso sabato. Sarà poi il momento della solita ridda di voci, in attesa di capire quali saranno le ambizioni societarie per la prossima stagione.

Come già nello scorso weekend, anche questo turno si sviluppa su tre giorni. Cda TalmassonsFutura Giovani Busto Arsizio apre questa sera il programma, ed è una sfida che potrebbe indicare l’ultima qualificata ai playoff. Spettatrice interessata è la Ipag S.lle Ramonda Montecchio, che domenica si giocherà le sue restanti chance sul campo della Bsc Materials Sassuolo.

Volley Soverato – Volley Hermaea Olbia vede affrontarsi le ultime due della Pool Promozione, così come Roma Volley Club – Itas Trentino vede di fronte la prima e neopromossa compagine capitolina e le trentine che aspettano i playoff. Interessante è, invece, Omag-Mt San Giovanni In M.No – Valsabbina Millenium Brescia: le due squadre sono già certe di riaffrontarsi nel primo turno dei playoff e questa sfida servirà a decidere chi avrà il fattore casa a favore.

SERIE A2 FEMMINILE – POOL PROMOZIONE, GIORNATA 6 (14-16/4)

Cda Talmassons – Futura Giovani Busto Arsizio (14/4)
Volley Soverato – Volley Hermaea Olbia (15/4)
Bsc Materials Sassuolo – Ipag S.Lle Ramonda Montecchio
Itas Ceccarelli Martignacco – Lpm Bam Mondovì
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Valsabbina Millenium Brescia
Roma Volley Club – Itas Trentino

SERIE A2 FEMMINILE – POOL PROMOZIONE, CLASSIFICA

Roma Volley Club 78
Itas Trentino 71
Omag-MT San Giovanni in M.no 61
Valsabbina Millenium Brescia 59
CDA Talmassons 53
Futura Giovani Busto Arsizio 53
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 53
Lpm Bam Mondovì 52
Bsc Materials Sassuolo 50
Itas Ceccarelli Martignacco 48
Volley Soverato 37
Volley Hermaea Olbia 31