Volley B2/F: L’Alba Volley, vittoria in trasferta contro Collegno

0
2

L’Alba Volley replica il risultato dell’andata tornando a vincere in trasferta e a farne le spese questa volta sarà il CUS Collegno. In una partita dai parziali molto combattuti, e da una prestazione a livello di percentuali pressochè simile, sarà l’attacco a farla da padrone per permettere al team albese di portare a casa l’intera posta in palio.

Un complimento a Marsengo&compagne attente nei momenti decisivi dei set dove la lucidità ha fatto la differenza non facendosi così sorprendere da una squadra giovane desiderosa di punti in chiave salvezza.

SESTETTI
EGEA in campo con Iani al palleggio, Naddeo in posto 2, Angelini e Alessandria laterali, Marsengo e Barroero al centro e Mandrile libero.
Starting six Collegno Giay e Martin la diagonale palleggiatore-opposto, Carofiglio e capitan Bonelli in banda, le centrali Casalis e Viotto e Regoni libero.

1° SET
Inizio partita abbastanza falloso per entrambe le formazioni con una serie di battute sbagliate da una parte e dall’altra. Solo dopo un errore in attacco di Barroero e due punti consecutivi di Collegno (16-13) coach Boschini interrompe il gioco utilizzando il suo primo time-out sul vantaggio della squadra di casa. Lazzarin in ricezione al posto di Mandrile.
Alba torna in gioco con un regalo al servizio di capitan Bonelli mentre un attacco e un muro di Naddeo siglano la parità.

Un ulteriore errore cussino permette a Egea di portarsi sul +1, coach Bellagotti chiama time out ma al rientro Naddeo non si fa intimorire mettendo a terra la palla del 18 a 16. Un ace del centrale di casa segna nuovamente la parità, Angelini ed Alessandria in attacco fanno valere la loro elevazione allungando fino al 20-23. Secondo time-out per Collegno.
Le giovani torinesi non intendono mollare e recuperano lo svantaggio con due attacchi vincenti (23-23), una diagonale di Alessandria e un colpo d’astuzia del centrale Marsengo chiudono il primo set per in favore de L’Alba Volley.

2° SET
Partenza più decisa nel secondo set per le langarole che si portano subito avanti di 4 lunghezze (4-8) mantenendole fino al 10-14 quando coach Bellagotti si vede costretto a chiamare il suo primo time-out a disposizione. Reazione Collegno che al rientro in campo con due muri punto e un attacco vincente si riporta subito in parità sul 14-14. Cambio in casa Albese, esce Naddeo entra Tommasin che si iscrive subito a referto mettendo a terra prima l’attacco del 15-14 e poi la palla del doppio vantaggio (18-16). Un ottimo attacco dell’opposto di casa manda il tabellone sul -1, Coach Boschini richiama Naddeo sul terreno di gioco e con una Bonelli molto ispirata il set procede punto a punto con scambi lunghi e belle giocate. Un finale di set contraddistinto dai numerosi errori in battuta per entrambi i sestetti fa da contraltare ai due ace consecutivi per mano di Naddeo sul punteggio di 24 pari che concedono al team Egea il primo punto conquistato.
2-0 L’Alba Volley.

3° SET
Terzo set che vede il Cus partire più convinto e, complice anche qualche errore di troppo nella metà campo albese, si porta avanti. Alba impatta sul 6 pari, Torino in battuta e a muro costruisce il vantaggio del +3. Angelini in attacco, Lori a muro (subentrata a Barroero da inizio set e autrice di 2 muri importanti) e Marsengo in battuta inducono coach Bellagotti a cambiare la diagonale palleggiatore-opposto sul punteggio di 9-10.
La neoentrata sigla l’11 pari, Naddeo con due attacchi vincenti porta in vantaggio la squadra sul 14-11, time-out Collegno. L’Alba Volley, seppur con le avversarie sempre a ridosso, pare in totale controllo del set per poi allungare fino al +5 con gli attacchi vincenti di Marsengo, Alessandria e Lori(23-18). Capitan Bonelli prova a far rientrare Collegno in partita mettendo a segno 2 attacchi consecutivi ma con i due errori successivi Collegno regala set e match alle avversarie sul 21-25.
Alba festeggia così la seconda vittoria consecutiva e si porta a quota 39 punti in classifica.

CUS Collegno – Egea L’Alba Volley 0 – 3 (23-25/ 24 -26/ 21-25)
Cus Collegno: Martin 9, Bonelli 12, Bonansea 1, Ostellin 1, Viotto 4, Casalis 3, Marino 2, Giay 4, Regoni (L1), Niccoli 1, Gerbaudo 3, Carofiglio 3. Bertolotto (L2).
Egea L’Alba Volley: Naddeo 13, Angelini 7, Cattaneo, Barroero 4, Lori 3, Demichelis ne, Marsengo 10, Alessandria 10, Lazzarin (L), Tommasin 2, Mandrile (L), Bolognesi ne, Iani.

Settimana prossima la squadra biancoblù tornerà tra le mura domestiche per affrontare la prima in classifica.

ID