Quando bellezza e benessere incontrano professionalità!

A Cuneo estetica avanzata e percorsi mirati permettono la cura di sé, sempre personalizzata in un ambiente rilassante e accogliente

0
1

La passione per questo mestiere traspare subito, senza bisogno di approfondire. Glielo si legge negli occhi, nell’entusiasmo e nella professionalità con cui definisce il valore dell’estetica avanzata. Stiamo parlando della signora Cristina Borello, titolare dello Studio estetico Empathie di Cuneo (via Emanuele Fili­berto, 6; tel. 334-7352558; www.estetica.-cuneo.it) specializzata nel settore dal 1994.
«Ho da subito sentito il desiderio di dar vita ad un’attività in proprio, e così, dopo un’iniziale esperienza condivisa per 12 anni, ho deciso nel 2016 di aprire un mio centro in appena 30 metri quadrati. Ero sola, ma dopo tanto impegno e grazie anche al prezioso supporto delle mie clienti, ho deciso di ampliarmi e piano piano crescere, coadiuvata dal prezioso supporto del mio team, che oggi annovera ben 8 ragazze».
Ciò significa anche un’evoluzione verso la nuova fron­tiera dell’estetica avan­zata?
«Esatto. E questa spinta è stata per me il punto di partenza e mai di arrivo, verso le opportunità offerte nel settore estetico, dalla tecnologia. E mi riferisco a metodologie mirate ed efficaci che permettono di raggiungere i risultati desiderati».
Qualche esempio?
«Beh, il trattamento di rimodellamento corpo Slim 4 o massaggio endodermico abbinato a vacum, infrarosso e radiofrequenza che rappresentano davvero l’avanguardia in fatto di bellezza e benessere per la silhoutte. E poi ci sono il laser Diodo di ultima generazione, con grandi manipoli, utilizzabile anche in estate, quello per l’elettrostimolazione, il Microneedling che è una tecnica di ringiovanimento cutaneo, così come il BB Glow, tecnica perfetta per le rughe, l’invecchiamento cutaneo, le cicatrici causate dall’acne e il colorito spento. Ci tengo a sottolineare che nel mio centro è la specializzazione il fiore all’occhiello. Ecco perché ognuna di noi possiede la sua area di competenza e specializzazione lagata anche alla frequentazione di continui corsi d’aggiornamento: io mi occupo principalmente dei trattamenti viso e pedicure; Arianna è specialista in laser; Melissa e Viola si occupano di accoglienza cliente e reception; Ivana e Swami sono onicotecniche e poi Martina e Saula (attualmente in materinità) si occupano di remise en forme corpo».
La primavera richiede solitamente programmi corpo per la prova costume…
«Diciamo di sì, anche se in verità, in questi ultimi anni, le clienti hanno imparato a pensare al proprio be­nessere un po’ tutto l’anno. Logico che la prova costume imponga una sferzata finale. Ecco perché abbiamo previso un pacchetto mirato ed efficace: un vero e proprio percorso benessere, rigorosamente specializzato e personalizzato in base alla silhoutte, alle criticità e agli inestetismi della cliente. Ben 4 tecnologie e 33 trattamenti: lipolaser per ridurre l’adipe, Empush-up massaggio meccanico per tonificare e snellire; Slim 4 per massaggi localizzati e poi presso-massaggi con bendaggi. Una serie di metodologie efficaci, della durata di oltre due ore, ma capaci di aiutare la cliente, anche la ritardataria, a raggiungere i risulati desiderati».