Pallacanestro Farigliano, non mollano le squadre in fase top dall’Under 17 in giù

0
2
Pallacanestro Farigliano
La formazione Under 15 della Pallacanestro Farigliano

Under 17 fase titolo
ACAJA FOSSANO                  41
PF AUT. TRE VALLI              70

La PF mantiene l’imbattibilità stagionale centrando la settima vittoria nella fase titolo a Fossano. Gli Acaja per 10’ restano agganciati al match, per poi subire nei 20’ successivi un parziale di 41-14 che spacca la partita. Si chiude quindi sul 41-70. La prossima partita a Farigliano è il big match contro SBA Asti seconda in classifica, per conquistare l’unico posto disponibile per l’accesso alla final four regionale.

Alberione, Fresia Dotta, Manera, Nastasi, Occelli, Pecchenino, Petitti, Roagna, Sabena, Viara All. Alberione, Casetta.

Under 15 Gold
PF        66
NOVARA BASK.        51

Dopo l’ampia vittoria dell’andata a Novara (+42) la gara di ritorno non è stata così entusiasmante a causa dei tanti errori della PF sui due lati del campo e della voglia degli ospiti di giocarsela fino all’ultimo. A seguito della buona partenza con vantaggio massimo a +16 la PF perde smalto consentendo agli ospiti di rientrare fino al -2, ma dopo un time out i padroni di casa reagiscono chiudendo avanti 35-25 al 20’. Al rientro in campo la partita vede Farigliano più attento in difesa allungando fino al 59-37 al 30’ per poi mollare nell’ultimo tempo dove trova un solo canestro oltre ai cinque liberi.Dematteis, Fresia Dotta, Manera, Nastasi, Occelli, Pecchenino, Petitti, Prandi, Zoppi. All. Alberione, Giachello.

Under 14 Fase Top
PF TRASP. VITALE    81
VINOVO         51

Partita molto attesa per la PF che ospita il Jolly Vinovo, uno scontro per sancire la testa della classifica del girone Top. I fariglianesi “azzannano” bene la partita, dopo alcuni minuti di studio, sfoderando una prestazione offensiva invidiabile nel primo periodo e gestendo il divario nel secondo periodo, chiudendo alla pausa lunga sul 46-25. Il terzo quarto è anch’esso di marca PF (19-8) che prosegue in versione rullo compressore portando il risultato sul 65-33 dopo 30′. Nel quarto periodo, Vinovo ricuce di un paio di punti ma la PF ha ormai acquisito un vantaggio importante che permette di chiudere sull’81-51 finale, blindando così il primo posto in classifica generale.

PF: Alberione, Zavattero Bottero, Grosso, Lasagna, Racca, Cillario, Bianciotto, Porro, Massano, Revelli. All. Giachello, Alberione.

Under 13 Gold Fase Top
PF NOVIPIÙ    56
UBC CHIERI   44

Buon approccio per i ragazzi fariglianesi che si calano bene nella partita e sono già nel primo quarto 12 a 5. Nel secondo periodo, Chieri rimane a contatto sul 24-17 a causa di scelte offensive non ottimali da parte dei fariglianesi. Il terzo quarto è una “montagna russa”, il divario nei primi minuti rimane esiguo di soli 2 punti; poi chiesto il time out chiarificatore la PF chiude dopo 30′ sul 44-29. L’ultima frazione viene amministrata subendo qualche ripartenza ospite di troppo, ma il risultato non cambia e la PF chiude il girone d’andata con uno splendido 56-44.

PF NOVIPIÙ. Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Marenco, Viara, Revelli, Romana, Scarano, Manfredi. All. Giachello, Schellino.

Under 13 femminile
OLIMPIA BASKET     29
PF PINK          27

Partita in trasferta per le giovani Pink fariglianesi, questa volta di scena a Casale. Le avversarie partono forte firmando subito un break di 6-0 ma le Pink non si abbattono e rimangono attaccate. Farigliano grazie a una buona di difesa e un buon movimento palla in attacco porta la partita sul 12 pari al 20’. Il terzo quarto è la fotocopia del secondo e la partita verrà decisa solo nei secondi finali al seguito di un finale al cardiopalma da cui esce vincitrice la squadra di casa.

PF Pink. Borgese, De Piano, Alberione, Rosso G., Rosso B., Ascheri, Ufe, Cagnassi. All. Schellino Gi., Schellino Ga.

Pulcini

Raduno domenicale per il gruppo 2016, ‘17 e ’18 della PF.  Nella cornice del palazzetto dello sport di Fossano, i piccoli fariglianesi si sono confrontati in una serie di sfide e giochi con i padroni di casa di Acaja e IGM Cuneo.

Armando, Benente C., Benente G, Bottone, Dutto, Gjecaj, Ingardia, Roà, Roberi, Piccioni, Signoretta. All. Cagnassi