Pallacanestro Farigliano, il report completo della settimana: Under 17 in evidenza nella Fase Titolo

0
1
Pallacanestro Farigliano
La formazione Under 17 della Pallacanestro Farigliano

Under 17 Fase Titolo
PF AUT. TRE VALLI   78
SBA ASTI        58

Grandissima prestazione dei ragazzi fariglianesi nel big match contro Asti, seconda della classe e sempre molto tosta per via dei suoi tiratori (11 bombe alla fine). In questa ottava giornata di Fase Titolo la PF parte forte 24-16, poi perde il secondo quarto 18-20. Con un secondo tempo da 36-22, frutto di grandi giocate in attacco ed una difesa molto attenta, Farigliano chiude però la pratica, mantenendo imbattibilità e primato a due giornate dalla fine. Un grande passo in avanti verso il sogno.

Alberione, Fresia Dotta, Manera, Manzi, Mariani, Massolino, Nastasi, Occelli, Petitti, Pecchenino, Schellino

All.Alberione/Giachello

Under 15 Gold
ARONA           51

PF CAMPUS    57

Farigliano, ai quarti di andata della fase titolo, parte male: i padroni di casa stanno sempre avanti fino al 20’ grazie ad un incredibile energia e tanti canestri dalla distanza (16-12 il primo quarto). La PF riesce a controbattere solo nel secondo quarto, quando Arona chiude in vantaggio 29-28. Dopo l’intervallo ungo i ragazzi di Alberione e Giachello allungano fino al +9 per poi gestire e chiudere 57-51, in attesa del ritorno sabato a Farigliano.

Alberione, Fresia Dotta, Manera, Mariani, Pecchenino, Prandi, Petitti, Roagna, Schellino, Zoppi. All. Alberione, Giachello.

Under 14
CONTE VERDE          75

PF        45

Farigliano perde a Rivoli al termine di una partita molto intensa. La PF patisce l’aggressività dei padroni di casa e solo negli ultimi minuti reagisce contenendo gli avversari ma senza riuscire a segnare con continuità.

Zavattero Bottero, Grosso, Racca, Lasagna, Porro, Romana Massano, Marenco, Revelli. All. Sappa.

Under 13 Gold
MONCALIERI 73

PF CAMPUS    47

Sconfitta contro la forte formazione locale, molto più fisica per i giovani ragazzi della PF Campus che comunque affrontano la partita con il piglio giusto e danno parecchio filo da torcere nei primi due parziali (chiusi sul 30-30). Uscendo dalla pausa lunga Moncalieri piazza un parziale di 16-2 che stronca i “gatti rossi” e porta il terzo periodo al 50-35. Nell’ultimo quarto si rivede la grinta di inizio partita ma i locali non mollano aumentando ancora il gap fino al 73-47 finale.

PF NOVIPIÙ CAMPUS. Massano, Porro, Bianciotto, Revelli, Romana, Marenco, Viara, Scarano, Cerato, Musso. All. Giachello, Sappa.