Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket Open, serve un supplementare ma la Zetaemme Caymans piega ancora l’Auxilium...

Basket Open, serve un supplementare ma la Zetaemme Caymans piega ancora l’Auxilium Cuneo Giallo

0
2

AUXILUM CUNEO GIALLO – ZETAEMME CAYMANS 66-78 D.T.S.

Parziali: 21-15, 16-14, 7-20, 19-14, 3-15

Caymans: Ferrero 30, Davicco 17, Ambrogio 12, Tucci 7, Caula 5, Paschetta 4, Scibetta 2, Craco 1, Giambrone 0, Brigna 0. All. Mondino

I Caymans affrontano Cuneo in gara 2 dei Play-off senza il playmaker Colonna, il mastino difensivo Borsa ed i due lunghi Zorgniotti e Rosso. Ritrovano però Craco ed aggiungono al roster i giovani Scibetta e Brigna. Cuneo, sospinto dal pubblico amico, parte a razzo mettendo intensità e presenza a rimbalzo costante. I biancoverdi appaiono intimoriti e faticano ad entrare in partita: ci pensa Ambrogio con qualche conclusione dalla distanza, con l’aiuto di Ferrero a contenere il distacco.

Nell’intervallo Coach Gio Mondino ordina il cambio di difesa che da individuale passa a zona. La scelta appare immediatamente azzeccata: i padroni di casa si inceppano, mentre Ferrero ed un ritrovato Davicco segnano a ripetizione, ben aiutati da Tucci.

I Caymani allungano sul +5, ma devono fare i conti con l’orgoglio dei cuneesi che si rifanno sotto fino al pareggio sul 63 pari. Nell’ultimo minuto di gioco, Ferrero sbaglia entrambi i liberi ma una buona difesa permette ai ragazzi di Coach Mondino di avere palla in mano con 24 secondi sul cronometro. L’azione si sviluppa bene, la palla circola su entrambi i lati d’attacco e finisce nelle mani di Ambrogio che tira subendo fallo a 0.8 secondi dal termine. Malauguratamente entrambi i tiri non entrano perciò si va all’overtime.

Nel supplementare, Cuneo segna subito, ma Ferrero non ci sta e replica immediatamente. In pochi secondi i Caymans recuperano palloni e segnano scavando un solco irraggiungibile per i locali.

«Nonostante le tante difficoltà, alla distanza è uscito il carattere della squadra che deve capire come l’intensità del gioco sia importante quanto la tecnica. Ora attendiamo gli avversari del prossimo turno dei play-off: essendo rimaste 4 squadre, saranno di certo forti ma noi non ci tiriamo indietro» il commento post gara di coach Mondino.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial