Terza Categoria – Sporting Cavallermaggiore, vincere il derby per regalarsi la promozione! Nel Girone A il Bandito tenta il colpo

0
1

180 minuti: questo il tempo a disposizione delle squadre di Terza Categoria cuneese per centrare i propri obiettivi stagionali.

Nel Girone A turno esterno decisamente impegnativo per la capolista Bandito, che potrebbe laurearsi campione in caso di alcuni incastri, sul campo di un Sanfrè che si gioca le ultime chance di portare la contesa all’ultimo turno.

Sperano in un passo falso della battistrada le inseguitrici Piobesi, Sport Caramagna e Sommarivese che partono con i favori del pronostico nei rispettivi match contro Roerolanze, Lions United Alba ed Academy Canale.

Al centro della classifica Ceresole d’Alba e Clavesana non si giocano nulla se non i tre punti in palio mentre tra Sommariva Perno e Cortemilia andrà in scena la sfida tra le due compagini Fuori Classifica.

Nel Girone B, con il Villanova Solaro a riposo, sarà un derby di fuoco tra Cavallermaggiore e Sporting Cavallermaggiore con gli ospiti che, in caso di vittoria, festeggerebbero la matematica promozione in Seconda Categoria.

Nella lotta al miglior piazzamento nella zona play off partono con i favori del pronostico Revello ed Albatros Savigliano che affronteranno rispettivamente Bagnolo e Racco ’86 mentre si prospetta più ostica la sfida che vedrà opposto il Lagnasco al Giovanile Genola.

In coda il Morevilla cercherà di salutare i propri tifosi con una vittoria nel match interno contro il Valle Varaita. Chiude il palinsesto il match senza punti in palio tra Enviese e la fuori classifica Valle Po.

Nel Girone C passerella per la capolista Garessio, già matematicamente promossa, che sarà di scena sul campo di un Tarantasca bisognoso di punti per rientrare nella zona play off. Impegno casalingo per il San Biagio contro il Passatore con l’obiettivo di vincere e mantenere il netto vantaggio sulle inseguitrici, magari saltando i primi turni degli spareggi promozione.

Parte con i favori del pronostico il Trinità nella sfida interna contro la Margaritese mentre il Valle Stura non ha chance di punti nel match contro il fuori classifica Valvermenagna. Gare casalinghe per Benese e Carrù Magliano Alpi che attendono rispettivamente Beinette e Castellettese. Chiude i giochi la sfida tra la fuori classifica Azzurra e la Sandamianese.