Mate dalla A(da) alla Z(appa) …seconda edizione

0
0

Sabato 6 maggio alle 9,30 nella Sala Consiliare di S. Damiano, tornerà la seconda edizione della “Festa della Mate… dalla A(da) alla Z(appa). Ricordando Ada Ferrero Baldini e Gigi Zappa” organizzata da Polo Cittattiva per l’ Astigiano e l’Albese – I. C. di San Damiano – con il Patrocinio del Comune di S. Damiano – Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna, Gazzetta d’Asti, CRAsti, Fra production spa, Lib. “Il Pellicano” e Aimc di Asti.

L’iniziativa, gratuita, aperta a tutti, valida per la formazione degli insegnanti di ogni ordine e grado ed è dedicata ad Ada Ferrero Baldini e Gigi Zappa, sandamianesi, già docenti della materia. Una festa aperta a tutti, nessuno escluso, perché la matematica è per tutti.

Alle 10 la professoressa Gemma Gallino interverrà sul tema “La matematica come ponte”. A seguire, verrà inaugurata la mostra con i giochi matematici realizzati dagli alunni delle scuole dell’ infanzia e primaria dell’ I.C. di S. Damiano (scuole dell’infanzia e primaria di Cisterna, Valgorzano, San Giulio e S.Damiano), disponibili a offerta libera. I proventi verranno devoluti alle Missioni delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore in Kenya. Il convegno e la mostra fanno parte dell’ampio progetto “Vecchie e Nuove R-esistenze. Art.3: … uguali e diversi” del Polo cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di S. Damiano con il Museo Arti e Mestieri di Cisterna.