Grande attesa per il Titans show off

Il 2 giugno ad Alba in piazza Michele Ferrero; ospite il team tedesco di Böblingen

0
1

L’appuntamento è dalle 16:30 presso la centralissima piazza Michele Ferrero, uno dei luoghi simbolo di Alba. Sotto la regia e conduzione di Radio Alba, oltre 20 esercizi di cheerleading e performance cheer coinvolgeranno più di 230 atleti dei team di Alba Cheer, che presenteranno al pubblico le loro migliori routine frutto del lavoro di tutta la stagione. Radio Alba si occuperà anche della campagna promozionale e dell’apertura dell’evento, con un dj set a cura di Branx il Signa, a cui seguirà un’esibizione di hip hop con i ragazzi della scuola Bestreet di Alba.

La manifestazione consentirà di celebrare i risultati della stagione, tra tutti il terzo titolo nazionale consecutivo vinto dal team senior dei Titans Six, che insieme a quello giovanile delle Shiny Titans si appresterà a rappresentare l’Italia ai prossimi campionati europei; ma soprattutto permetterà alla cittadinanza di assistere ad un grande spettacolo sportivo grazie a performance adrenaliniche.

L’evento vuole essere infatti un omaggio ad Alba in occasione dei 10 anni di “Alba città europea dello sport”, al punto che l’Amministrazione Comunale con in prima linea il consigliere delegato allo sport Daniele Sobrero l’ha inserita tra le celebrazioni di questa importante ricorrenza.

Durante la manifestazione sarà premiato il “team of the day”, un riconoscimento al miglior gruppo non agonistico del club quale stimolo agli atleti a continuare ad impegnarsi per sempre più ambiziosi traguardi; un altro importante premio sarà quello del “cheer spirit”, consegnato in memoria del compianto Andrea Torre all’atleta che più di tutti nel corso della stagione ha saputo fare proprio il valore dello spirito di squadra.

Ospite speciale dell’evento sarà il team di cheerleading tedesco proveniente dalla città gemella Böblingen, che per qualche giorno farà visita ad Alba e si allenerà alla palestra dei Titans, testimonianza concreta della dimensione internazionale del cheerleading e della capacità di questo sport di creare legami.

Tra le attività collaterali, da segnalare anche un concorso fotografico indetto dal Gruppo Fotografico Albese, riproposizione di un’iniziativa di successo già realizzata nel 2019 in occasione del precedente show off pubblico dei Titans.

Un grande ledwall permetterà infine di offrire visibilità agli inserzionisti e partners, oltre che di assistere anche da lontano ad un evento a libero accesso in una piazza che si preannuncia gremita.

cs