Germanetti, logistica dal 1927

0
0

La storia di Germanetti è indissolubilmente legata alla crescita e all’espansione dell’economia italiana, poiché sono più di novant’anni che questa storica realtà braidese è al servizio delle esigenze di trasporto e di logistica dei più importanti settori produttivi e ne supporta il business tanto nel mercato nazionale quanto in quello internazionale.
«È praticamente dalla sua nascita nel 1927 – spiega Francesco Germanetti, amministratore delegato – che Germanetti sviluppa nuovi servizi per essere sempre al passo con le diverse richieste di un mondo imprenditoriale in continua evoluzione; basti pensare che una delle primissime tratte da noi inaugurate, negli anni ’30, portava fino in Nord-Africa». Una storia importante alle spalle, però, da sola non basta, ed è per questo che Ger­manetti non ha mai smesso di rinnovarsi ed ampliarsi: «Aver attraversato i momenti difficili del secolo
scorso – afferma il Dott. Germanetti – ci ha permesso di mantenere fiducia nel futuro anche in questi anni di pandemia, ma per noi ogni giorno costituisce un nuovo inizio e una nuova sfida da raccogliere.
Abbiamo conseguito, ad esempio, la certificazione TAPA per il trasporto in sicurezza di merci di valore e stiamo diventando sempre più un punto di riferimento, nel bacino del Mediterraneo, del trasporto a temperatura controllata di merci deperibili».
Principali punti di forza dell’azienda sono l’efficienza dei propri servizi e l’approccio al cliente: «Trasportiamo centinaia, migliaia, di merci differenti per tipologia e dimensione – spiega il Dott. Germanetti – dalla scatola di bottoni alla gru da 52 tonnellate.
Con oltre 1.200 semirimorchi di proprietà e autisti dipendenti, modelliamo il servizio sulle richieste del cliente».
Germanetti, infatti, sa bene che ogni tipologia di cliente ha diverse esigenze: «Per chi spedisce, puntualità nel ritiro e affidabilità della spedizione, anche per la parte documentale e doganale – siamo certificati AEO – sono imprescindibili; chi riceve, invece, ha nel transit time un punto nevralgico della sua profittabilità.
Non sempre l’itinerario da A a B è perfettamente “liscio”, ma ottimizziamo sempre a priori i percorsi e possiamo contare sulla grande professionalità dei nostri autisti: un costo in più rispetto a un trazionista, ma una garanzia di lavoro appassionato e ben fatto». Germa­netti assicura un servizio preciso e capillare grazie alle sue otto sedi fra Europa e Nord-Africa, «ma stiamo ulteriormente espandendoci – conclude il Dott. Germanetti – con nuove linee in Albania e a Malta, e ci stiamo rafforzando in Marocco».
Info:
[email protected]
Tel. 0172 429 311