Under 17 Regionale: domenica calda tra spareggi e Coppa Piemonte

0
0
In foto, l'Under 17 Regionale 2022/23 della Cheraschese

Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì, che ha aperto la seconda fase di Under 17 Regionale, sarà una domenica calda per la categoria, con il secondo turno di Coppa Piemonte-VdA e lo spareggio salvezza.

Partiamo da quest’ultimo, perché sarà gara secca tra Bruinese e Beiborg: chi perde retrocede direttamente ai provinciali, mentre chi vince manterrà vive le speranze salvezza, che poi dovrà trasformare in qualcosa di concreto nei triangolari previsti da regolamento, con il coinvolgimento anche delle squadre piazzate nei provinciali stessi.

Quindi, spazio alla Coppa. In provincia, occhi puntati su Cherasco, con i lupi che attendono il Chieri, dopo aver perso nel primo turno in casa del Chisola, mentre i torinesi ne hanno fatti quattro all’Asti.

Nel quadrangolare 1, invece, partono favorite Lascaris e Volpiano, che rendono visita a RG Ticino e Pro Eureka dopo aver vinto nel primo turno.

Nel 2, sarà già scontro diretto tra Vanchiglia e Sparta Novara, vittoriose di misura nella prima giornata contro Casale e Alpignano, che possono rientrare.

Nel girone 3, infine, il Pinerolo, dopo aver travolto a sorpresa il Nichelino Hesperia, prova a volare ancora contro l’Acqui, superato nel primo turno dal Cbs Scuola Calcio.

Under 17 Regionale – Coppa Piemonte-VdA giornata 2 (7/5, ore 10.30)

Girone 1
Pro Eureka-Volpiano
RG Ticino-Lascaris

Girone 2
Casale-Alpignano
Vanchiglia-Sparta Novara

Girone 3
CBS Scuola Calcio-Nichelino Hesperia
Pinerolo-Acqui

Girone 4
Cheraschese-Chieri
Asti-Chisola

Under 17 Regionale – Spareggio salvezza (7/5, ore 10.30)
Bruinese-Beiborg