La Saviglianese conclude uno straordinario campionato di Prima Categoria (Girone F) con un secondo posto d’onore, alle spalle, e con un solo punto di distacco, della Monregale Calcio vola in Promozione. Per i “Maghi” un cammino eccezionale, soprattutto nel girone di ritorno, con 68 punti totali ed un primo turno playoff saltato di diritto.
I rossoblu hanno chiuso la stagione regolare con il 2-1 sul Murazzo, firmato Ansaldi e Marchetti. Il commento di mister Carlo Rocca: “Prima di tutto voglio dire bravi, bravissimi, ai miei giocatori. Alla fine della partita erano un po’ delusi ed è comprensibile perché realizzare 68 punti e non vincere il campionato è un’anomalia. Proprio per questo motivo però è doveroso fare i complimenti più sinceri alla Monregale: in un torneo di 30 partite il verdetto del campo non è mai bugiardo ed anche un solo punto di distacco fa tutta la differenza del mondo. Sinceramente non ho mai creduto che i nostri rivali potessero perdere in casa propria l’ultima partita ed in ogni caso ho detto ai ragazzi che avevano onorato fino alla fine la maglia dei Maghi e avere vinto 13 partite su 15 nel girone di ritorno, di cui 11 consecutive, è un’impresa straordinaria che li deve rendere orgogliosi”.
Il tecnico della Saviglianese torna sulla partita con il Murazzo: “C’è poco da dire : la dovevamo vincere e l’abbiamo vinta, nonostante le assenze di 5 titolari e la presenza nell’undici titolare di ben 5 ragazzi ventenni, che, come sempre, si sono comportati benissimo. I nostri avversari, squadra forte con grandi individualità soprattutto nel reparto offensivo, non ci ha, giustamente, regalato nulla e la partita è stata vibrante fino all’ultimo minuto. Ce lo aspettavamo ed eravamo pronti ed i venti punti di distacco in classifica da loro non ci avevano mai illuso. Abbiamo sbloccato il risultato subito con Ansaldi e poi raddoppiato nella ripresa con Marchetto mentre il Murazzo ha accorciato le distanze con Di Biase al novantesimo minuto”.
La Saviglianese ha così due settimane per preparare al meglio il 2° turno dei playoff: “Grazie al secondo posto conseguito ed al distacco di 18 punti dal Sant’Albano quinto, abbiamo quindi giorni di tempo per compattarci e prepararci allo scontro finale del girone, in occasione del quale vorrei vedere il “Morino” gremito di tifosi rossoblu perchè questi ragazzi lo meritano davvero”.