Quando non c’è il gatto, i topi ballano!
Ti sarà capitato di aver voglia di ballare quando sei felice! E viceversa di sentirti felice proprio perché stai ballando?
Lo stesso succede per il SORRISO: puoi sorridere, e ridere, quando sei felice, ma è altrettanto vero che sorridendo metti tutto il tuo organismo in condizioni di sentirsi felice: e questo è provato scientificamente, con ricerche su campioni di popolazione molto grandi.
Quando “i denti ballano” invece, non è perché sono allegri, anzi solitamente non è un momento felice e divertente, né per loro né per Te.
Quando un dente “balla”, come dicono spesso molti Pazienti, riferendosi ai denti o alle protesi (che viene allora chiamata un po’ “ballerina”) significa che c’è un problema.
Solitamente, per il dente naturale è un “ballo di addio”, nel senso che un dente così mobile non solo “potrebbe essere da estrarre”, ma deve proprio essere estratto, e con lui va rimosso ben bene tutto il tessuto “gengivale” infiammato e infetto che ha attorno, per arrestare e risolvere la potenziale disseminazione di batteri in bocca ma soprattutto il rischio che questa disseminazione avvenga nel circolo del sangue, dove può provocare veri e propri disastri.
E se è un solo dente che balla, allora è un problema ridotto. Ma può essere un segnale di allarme, molti altri denti potrebbero essere sulle stessa cattiva strada, se non intervieni!
Se invece è la protesi che “balla”, allora diventa un problema di comfort, di masticazione, meno medico e più funzionale, “meccanico”: questo non significa che debba essere un meccanico ad occuparsene, e nemmeno il primo che capita!
Dovrebbe essere compito di un Dentista, che è un Medico, ma anche come medico dovrebbe avere qualche buona conoscenza anche della meccanica, intesa come scienza che studia le forze. Sì, le forze che si applicano sui denti durante la masticazione… per saper realizzare per esempio, impianti posizionati nel posto giusto, con la direzione giusta, senza danneggiare l’osso da un lato, e per poter essere ben saldi e funzionali dall’altro.
Gli Impianti Dentali come Soluzione ai tuoi problemi
Qualche giorno fa eri a cena con le tue amiche, e non riuscivi a masticare perché i denti ti facevano male, o la protesi si muoveva?
Magari sono anni che pensi di “rimetterti a posto la bocca”, sai che devi farlo, ma continui a rinviare, a procrastinare una soluzione per paura del dolore, della spesa, per motivi di tempo, o magari perché NON SAI COSA DEVI FARE!
Vuoi un consiglio da esperto?
Non continuare a rinviare, passa all’azione e fatti fare una DIAGNOSI per sapere a che punto è la Tua Bocca.
Fatto questo, potrai decidere col Dentista quale soluzione adottare, per non perderti i momenti più belli della vita per colpa dei tuoi “denti”.
Il 97% dei problemi di denti può essere risolto in uno studio Dentistico di buon livello, dalle gengive che sanguinano ai “denti che ballano”, anche quando ti hanno detto che “Non c’è osso”. Prima risolvi quel brutto problema, prima inizi a goderti la bellezza di un nuovo sorriso ed i piaceri della tavola.
NOTA: Non sei sola, e non è colpa tua: i denti sono un problema che affligge il 30% degli italiani.
Ma un altro 50% è ancora in tempo per evitarlo con le informazioni ed i consigli giusti: e prevenire i problemi che hanno i denti costa molto meno che curarli!
Il Team di Smile, Italy!