Ora non si scherza più. Superata la stagione regolare, tra primi verdetti e bilanci necessari, è tempo di post-season per la Promozione piemontese, che dà il via domenica 14 ai playoff e ai playout.
Nel girone C, sulle otto squadre coinvolte nelle quattro gare in programma, ben cinque saranno cuneesi.
Per i playoff, occhi puntati su Villafranca e Centallo. Nel Torinese, i giallorossi di Perlo, che hanno conquistato con un turno d’anticipo il secondo posto, attendono il Pedona, che invece ha acciuffato i playoff proprio all’ultima giornata. Difficile fare previsioni: la costanza di Barison e compagni o l’entusiasmo dei borgarini?
A Centallo, scelto eccezionalmente come campo gara, il San Sebastiano attende invece lo Scarnafigi, nella resa dei conti tra le due sorprese della stagione regolare. Per entrambe è già un successo esserci, ma ora tutti sognano l’accesso alla finalissima. Stanno bene entrambe e arrivano da una cinquina: conterà la tenuta mentale.
Tenuta mentale che sarà fondamentale anche in zona playout, dove ci si gioca tutto in 90’. L’attenzione è puntata soprattutto su Santo Stefano Belbo, dove si disputerà un derby cuneese. Di fronte, la Santostefanese di mister Redento, beffata al fotofinish dal Villastellone Carignano in una gara no, e l’Atletico Racconigi di mister Cellerino, che dopo una grande rimonta (19 punti conquistati nelle ultime 11 partite), proprio all’ultimo ha ceduto il terzultimo posto al Pancalieri Castagnole.
Proprio il “Panca”, quindi, renderà visita al Pinasca, con un’unica certezza: anche qui, sicuramente una compagine della provincia di Torino tornerà in Prima Categoria.
Ricordiamo anche il regolamento: in tutte le gare, in caso di pareggio nei 90’, si va ai supplementari. In caso di ulteriore pareggio, non si disputeranno i calci di rigore, ma risulterà vincente la squadra meglio posizionata nella regular season. Due risultati su tre, quindi, a disposizione di Villafranca, San Sebastiano, Santostefanese e Pinasca.
Promozione girone C – 1° turno playoff (14/5, ore 15.30)
Villafranca-Pedona
San Sebastiano-Scarnafigi (ore 16)
Promozione C – Playout (14/5, ore 15.30)
Santostefanese-Atletico Racconigi
Pinasca-Villastellone Carignano