Volley C/F – Primo turno di playout per El Gall e Libellula: le prime avversarie sono Val Chisone e Omegna

0
3
pallavolo el gall
Credits: Pgs El Gall

Tre partite (o forse cinque o sei) per salvare una stagione per larghi tratti complessa: questo è il destino di El Gall e Libellula Volley, che in questo fine settimana iniziano i playout per non retrocedere in Serie D. Saranno in totale otto le squadre che si giocheranno i tre posti restanti in Serie C per la prossima stagione, partendo da due gironi da quattro e partire di sola andata.

Le prime classificate di ogni girone giocheranno nella massima serie regionale il prossimo anno, mentre terze e quarte ripartiranno dalla Serie D. Le due seconde andranno ancora a scontrarsi in una serie al meglio delle tre partite per decidere il nome della terza compagine che giocherà in Serie C nella stagione 2023-24.

La Libellula Volley se la vedrà con Sara Omegna Pallavolo (seconda nel Girone A in Serie D), Pianezza Volley (12^ nel Girone B di Serie C) e Sdm Volley Almese (seconda nel Girone C in Serie D). La prima sfida del girone vedrà le giovani braidesi ospitare Omegna, autrice di un campionato di vertice, con 18 vittorie e 4 sconfitte. Sarà importante per le libellule approfittare del turno casalingo contro la formazione più lontana del girone, nonché partire con il piede giusto per la serrata lotta alla prima posizione.

Nell’altro girone sarà invece impegnata El Gall, che nelle varie giornate affronterà Mollificio R.m.i. Val Chisone (seconda nel Girone B in Serie D), Balamunt Minimold (seconda nel Girone D in Serie D) e G.s. Pavic (11^ nel Girone B di Serie C). Proprio Val Chisone sarà la prima ostica avversaria delle ragazze di coach Arduino. Le torinesi sono state impegnate nel girone delle cuneesi, ed hanno dimostrato una grande fisicità, cedendo solamente di fronte alla stupenda stagione del Villanova. Le albesi hanno la possibilità di esordire in casa e di disputarci due gare su tre: dopo aver evitato all’ultimo respiro la retrocessione diretta, sarà importante ora concretizzare sull’importante occasione guadagnata.

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE C, GIORNATA 1

Libellula Volley – Sara Omegna Pallavolo
Pianezza Volley – Sdm Volley Almese

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE D, GIORNATA 1

G.s. Pavic – Balamunt Minimold
El Gall – Mollificio R.m.i. Val Chisone

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE C, CLASSIFICA

Libellula Volley
Sara Omegna Pallavolo
Pianezza Volley
Sdm Volley Almese

SERIE C FEMMINILE – PLAYOUT GIRONE D, CLASSIFICA

El Gall
Balamunt Minimold
G.s. Pavic
Mollificio R.m.i. Val Chisone