Sarà Villafranca-Pedona uno dei due playoff del girone C di Promozione. Una sfida inattesa, tra due squadre arrivate in modo molto diverso alla post-season: certi da tempo Barison e compagni, all’ultimo respiro, invece, Marco Dalmasso e soci.
Il tecnico dei giallorossi Francesco Perlo presenta così la sfida, rigettando al mittente i favori del pronostico: “Credo che in gare di questo tipo non ci sono favoriti, perché sono gare secche e perché si affrontano compagini di qualità. Ricordo finali di Champions League perse da squadre che giocavano in casa. Quindi, figuriamoci. Il Pedona è forte, tra le migliori compagini dell’intera Promozione. Sono giovani ma ben allenati, fisici e compatti. Con noi, sono forse il gruppo che ha fatto meglio nel girone di ritorno. Sarà una grande partita”.
Sul Villafranca, invece: “Abbiamo fatto tanto, conquistandoci questo sogno, che ci vede protagonisti in una post-season che coinvolge dieci squadre di altissimo valore. Ora, dobbiamo godercelo, presentandoci con il giusto stato d’animo, con la voglia di metterci in gioco e il desiderio di stupire ancora”.