Verso Villafranca-S. Sebastiano, Perlo scherza: “Siamo più forti… perchè abbiamo più abitanti”

Il tecnico scherza con l'amico Pisano e alcune sue dichiarazioni del passato. Sul match: "Stiamo sognando e ci piacerebbe continuare a farlo"

0
2
Francesco Perlo, allenatore del Villafranca (foto Ideawebtv)

Sarà Villafranca-San Sebastiano la finalissima dei playoff del girone C di Promozione 2022/23. Un incrocio che è anche un testa a testa tra due allenatori che condividono le origini carmagnolesi, insieme, tra gli altri, anche a mister Contieri, che ha guidato proprio il Csf Carmagnola alla vittoria del girone.

Anche per questo, nel pre-gara, mister Francesco Perlo scherza con il suo collega Giuseppe Pisano: “Io credo che vinceremo noi perché “Peppe” ha a lungo sottolineato che loro stavano facendo un miracolo visto che rappresentano una cittadina con poche centinaia di abitanti. Se il ragionamento fila, noi che di abitanti ne abbiamo quasi 5milla non dovremmo avere problemi contro di loro (ride, ndr)”.

Con ironia, insomma, pur conoscendo il peso del match: “Peppe è un amico, così come gli altri tecnici carmagnolesi. Io per loro sono un po’ lo zio, perché hanno esordito in prima squadra da calciatori quando io giocavo ancora. Anche lui sa che i campionati non si giocano né si vincono con gli abitanti. Ha tra le mani una squadra forte, che lui fa giocare bene, quindi mi aspetto una grande partita. Chi temo di loro? Difficile fare un nome. Ragazzi come Morra e Caristo sono giocatori che qualunque allenatore in questa categoria vorrebbe allenare”.

“Cecu” poi ritorna anche sul match e sul suo gruppo: “Mi aspetto una gara intensa, su un campo pesantissimo, che probabilmente sarà condizionato dalla pioggia. Per noi, andare avanti sarebbe un altro regalo. Sognare non costa nulla, e noi vogliamo continuare a farlo. Se poi vinceranno loro, faremo loro i complimenti, partendo dal presupposto che comunque vada per noi è già un successo, perché siamo andati ben oltre le aspettative con cui ci siamo trovati lo scorso 17 agosto 2022”.