Dopo l’incredibile trionfo, con un’epica rimonta finale, nel Girone B di Eccellenza, l’Alba Calcio è già al lavoro in vista della sua prima, storica, partecipazione alla Serie D.
Potrebbe essere già risolto il nodo principale, quello relativo all’allenatore: secondo le voci, molto forti, di mercato, a succedere a Rosario Lo Nano, che ha compiuto una vera e propria impresa negli ultimi 270′ del campionato e che dovrebbe comunque rimanere all’interno dello staff tecnico in società (alla guide della Juniores Nazionale con ogni probabilità), sarebbe Fabrizio Viassi.
Il tecnico ex Fossano, infatti, sarebbe in pole per la panchina albese: dopo 8 anni in biancoblu, l’allenatore sarebbe stato scelto per aprire un nuovo ciclo con la società presieduta da Giovanni De Bellis, in una categoria, come quella della Serie D, che Viassi conosce bene. 59 anni, Fabrizio Viassi ha allenato, fra le altre, squadre come Trino, Novese, Pro Vercelli, Alessandria, Cossato, Aquanera, Novese e Casale, prima dell’approdo, nel 2015, nella città degli Acaja. Si attendono nuovi sviluppi ed eventuali conferme ufficiali.