In quella che era nei fatti una semifinale promozione in gara secca, la Goold Racconigi cede in casa per 3-1 alla Ascot Lasalliano Torino e deve abbandonare il sogno di accedere all’ultimo atto della Serie C maschile di pallavolo. Così come nella scorsa stagione i racconigesi arrivano ad un passo dalla finale promozione ma non riescono a conquistarla.
Nella sfida domenicale la Goold parte meglio e conquista agilmente il primo set con il punteggio di 25-18. Sembra l’inizio di una nuova cavalcata trionfale ma gli ospiti torinesi rispondono subito con piglio deciso. L’esito del secondo parziale è netto a favore della Ascot, che grazie al 25-14 si riporta in parità.
Si capisce che il terzo set assume una valenza molto alta, e la squadra che sarà in grado di conquistarlo potrà fare un passo deciso verso la finale promozione. Il peso del set si sente, ma sono i torinesi a vincere il loro secondo consecutivo, regolando sul finale Racconigi per 35-20. Quando ci si attende una reazione di Racconigi, è Lasalliano che piazza l’ultimo acuto, imponendosi per 25-14 anche nel quarto set e conquistando il successo.
La Goold Racconigi termina dunque la sua stagione al secondo posto del Girone D dei playoff dopo aver conquistato il primo posto in regular season. Per la Ascot Lasalliano Torino sarà invece finale promozione contro la Ilario Ormezzano Sai Spb, che ha dominato il Girone B della stagione regolare ed anche il Girone C dei playoff. In una sfida al meglio delle tre gare uscirà il nome dell’unica promossa in Serie B della stagione.
SERIE C MASCHILE – PLAYOFF GIORNATA 1 (6/5)
Polisport Chieri – Goold Racconigi 0-3 (18-25, 15-25, 14-25)
RIPOSA: Ascot Lasalliano Torino
SERIE C MASCHILE – PLAYOFF GIORNATA 2 (13/5)
Ascot Lasalliano Torino – Polisport Chieri 3-0 (25-17, 27-25, 25-19)
RIPOSA: Goold Racconigi
SERIE C MASCHILE – PLAYOFF GIORNATA 3 (21/5)
Goold Racconigi – Ascot Lasalliano Torino 1-3 (25-18, 14-25, 20-25, 14-25)
RIPOSA: Polisport Chieri
SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA PLAYOFF
Ascot Lasalliano Torino | 6 |
Goold Racconigi | 3 |
Polisport Chieri | 0 |