“Ciao Cuneo, ero uno scricciolo e sono cresciuta con te: un onore far parte di questa famiglia per 10 anni”

Il libero Alice Gay saluta Cuneo Granda Volley dopo 10 anni, partendo dal Settore Giovanile fino alla Serie A1

0
2
Alice Gay (Foto Danilo Ninotto)

Il momento dei saluti. Con un affetto smisurato. Alice Gay, dopo 10 anni passati fra settore giovanile e Prima Squadra, il debutto in A1 e la conferma stabile per tre stagioni come secondo libero in biancorosso, lascia la Cuneo Granda Volley.

L’atleta, classe 2002, ha dato l’addio (sperando sia un arrivederci) a Cuneo con un lungo e sentito post pubblicato su Instagram: “È arrivato il momento che è da tanto che rimando, forse perché ancora non ci credo o forse perché non trovavo le parole giuste, ma sono arrivata alla conclusione che non esistono parole in grado di esprimere la miriade di emozioni che ho provato in questi 10 anni in cui ho avuto l’onore di far parte di questa grande famiglia. – ha raccontato Alice Gay – Sono arrivata che ero poco più di uno scricciolo, anzi no, ero uno scricciolo vero e proprio, sono cresciuta, a livello pallavolistico e personale, ho passato periodi pieni di gioia insieme a te, mia cara Cuneo, e proprio con te ho lottato nell’annata più difficile della mia vita, quando non ero più nelle condizioni fisiche adatte per continuare. E invece eccomi qui, grazie all’aiuto di tantissime persone e con il duro lavoro ci ho creduto, fino in fondo… e ora mi guardo indietro con 3 anni di esperienza nella massima serie e non mi sembra ancora vero! Non mi resta che dirti GRAZIE, grazie cuneo per aver creduto in me, grazie a tutte le persone che ogni giorno hanno lavorato duramente insieme a me e mi hanno sempre sostenuta, grazie a tutte le persone che ho conosciuto e a tutte le splendide amicizie che ho costruito! Siamo stati uno accanto all’altro, dall’under 13 alla serie A, passo dopo passo!”.

Ora però, il momento di separarsi: “Ma purtroppo è arrivato il momento di salutarti. – così il libero – CIAO CUNEO, ti ho dato tutto ciò che potevo, sempre, ti ho difeso con tutta me stessa. Spero sia solo un arrivederci e te lo devo dire..il mio più grande sogno è quello di ritornare prima o poi da te per continuare a crescere insieme! Sei parte di me e sempre lo sarai. Ti saluto con un sorriso di gioia per l’importanza che hai in me e con una lacrima di malinconia! Vi voglio bene, a presto. La vostra PICCOLO”.

Proprio nella giornata di oggi (22 maggio), Cuneo ha annunciato uno dei due liberi biancorossi per la stagione 2023-24: si tratta di Federica Ferrario, reduce dal triennio a Soverato