Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea La vita è bella, sorridi con noi alla vita

La vita è bella, sorridi con noi alla vita

0
2

Ciao!
Ti voglio parlare del sorriso come di una vera arma segreta per migliorare la tua vita: “prendi la vita con un sorriso!” può veramente essere un ottimo consiglio da dare a chiunque.
SORRIDERE è la cosa migliore da fare per vivere bene: fa stare bene te e fa star bene le persone vicine a te, e le persone a cui regali un tuo sorriso.
Se sorridi non puoi essere incazzato, triste e musone, perché il sorriso scatena le tue endorfine, gli ormoni della felicità: se atteggi il tuo viso e le labbra al sorriso, inganni il cervello, che dice “credevo che fossimo stressati e tristi, invece siccome stiamo sorridendo, molto probabilmente siamo allegri e felici”.
Il sorriso non costa nulla e vale molto: è provato da studi scientifici, le persone che nelle foto di classe delle elementari erano sorridenti, sono quelli che poi hanno avuto più successo da adulti, nel lavoro, nel matrimonio o nelle relazioni sociali, nei momenti essenziali della vita.
In questa rubrica Ti parlo di sorriso e di tutte le cose che sono legate al sorriso, a partire ovviamente dalla salute dei DENTI e della BOCCA, per aiutarti a prenderti cura di questa parte molto importante ed in vista del tuo corpo, della Tua PERSONA. Ma voglio condividere anche dei segreti, dei “trucchi” e dei consigli per vivere meglio, in modo da poter realizzare i tuoi sogni ed i tuoi obiettivi: spero che tu li abbia, sogni ed obiettivi, e che siano grandissimi, altrimenti… peccato!
Se sorridessimo tutti di più, il mondo sarebbe un posto migliore! Noi non possiamo modificare il mondo in generale, è un po’ tanto fuori dalla nostra portata, ma sicuramente possiamo farlo diventare un posto migliore per noi e per le persone intorno a noi, in famiglia, sul posto di lavoro, coi nostri amici o gruppi, intanto la politica e l’economia del mondo sono gestite da altri: e le notizie che arrivano dal mondo non sono certo l’ideale per farci star bene e farci venir voglia di sorridere.
Ma c’è una buona notizia: notizie buone su cui mettere l’attenzione ce ne sono tante quanto quelle brutte, sta a Te cercarle, inventartele magari, perché i media non te le propinano come le altre.
Per fortuna il cervello, la sua parte più “moderna”, se lo guidi bene si può focalizzare sulle notizie belle con la stessa facilità che sulle altre cattive.
La notizia bella per i tuoi denti è che se segui bene un Programma di prevenzione efficace, i tuoi denti avranno pochissimi problemi, e per tutta la vita Tu sarai “vaccinato” contro carie e Parodontite.
Allora iniziamo subito a prenderci cura dei tuoi denti, importanti per il Tuo Sorriso? E ricorda: non aspettare che qualcosa di bello ti succeda per sorridere, SORRIDI IN ANTICIPO e qualcosa di bello Ti succederà di sicuro!

Un abbraccio da Enrico e tutto lo staff RIVAROSSATEAM.

 

Esercizio di riconoscenza

Tutte le mattine, appena sveglio, per un minuto prima di alzarti, pensa solo ad essere riconoscente di essere vivo, pensa a tutte le cose belle che hai intorno a Te e siine felice, fallo il mattino e anche la sera, prima di addormentarti pensa ai piccoli successi che hai avuto nella giornata. Questo Ti facilita un atteggiamento positivo tutto il giorno, accresce la voglia di sorridere e porta con sé tutti i vantaggi a cascata.
Oggi stesso fai un primo passo: comprati un nuovo spazzolino! A setole morbide, mi raccomando, anche se mi dirai “ho la bocca piena di tartaro, come faccio a pulirli?”. Beh, intanto iniziamo, non aspettare mai che tutto sia perfetto per agire, inizia a spazzolare benissimo i denti OGGI, soprattutto se hai le gengive che sanguinano (ma prometti di farle curare appena puoi!): fallo dopo tutti i 3 pasti , porta magari lo spazzolino al lavoro, quindi spazzola bene i denti dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena.
E continua con questa buona abitudine: le buone abitudini si possono imparare, come le cattive, ma devi praticarle sempre.
Se fumi per esempio, potresti cambiare abitudine (molto cattiva, lo sai!) cercando un’abitudine buona: 15 minuti di esercizio fisico al giorno, per esempio, o pensare ogni volta, PRIMA di accendere una sigaretta, che se smetti vivrai probabilmente 8 anni di più!

Il Team di Smile, Italy!

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial