«Noi come anime con un’ala soltanto… Siamo invincibili solo se stiamo accanto». È stata la canzone “Supereroi” di Mr. Rain a fare da filo conduttore alla tradizionale festa di fine anno di Oasi Giovani, svoltasi nei giorni scorsi presso la sede di corso Roma. Un momento conviviale semplice per salutare gli studenti del Centro educativo post-scolastico, con i loro genitori, alla fine delle lezioni ormai imminente.
Oltre un centinaio i ragazzi presenti, sia delle scuole medie che delle elementari.
Ad accogliere mamme e papà, nel campetto del Centro educativo post-scolastico, è stato un flash-mob di alcuni bambini che nelle ultime settimane hanno frequentato un laboratorio di danza.
A seguire, i giovani hanno cantato tutti insieme “Supereroi”, e mentre la canzone dell’ultimo Festival di Sanremo veniva intonata, dal balcone è stato fatto scendere uno striscione con alcune frasi della canzone. Sul lenzuolo i bambini più piccoli hanno appeso le foto scattate durante l’anno scolastico, che sono state così visibili per tutta la serata.
La festa è poi proseguita con un aperitivo e una piccola scatolata interna per raccogliere fondi a sostegno delle attività del Centro educativo post-scolastico.
«Ogni anno – dicono le educatrici – con questa festa semplice vogliamo salutare i ragazzi, con cui abbiamo condiviso un intero anno scolastico, e i loro genitori, che ci rinnovano la loro fiducia. Ci è piaciuta l’idea di legare la festa a “Supereroi” per il messaggio di condivisione che lancia: da soli possiamo fare poco, ma se ci uniamo possiamo diventare invincibili».
Le attività “ordinarie” del Centro educativo post-scolastico andranno ora avanti fino a venerdì 9 giugno, con la chiusura delle scuole. Poi, dal 12 giugno, prenderà il via l’Estate Ragazzi.