La Ginnastica Saluzzo al Campionato Nazionale di Insieme: “Un’esperienza positiva per tutti”

0
1
La squadra Giovanile 10 clavette della Ginnastica Saluzzo al Kiss and Cry con la Tecnica Federale Marta Giuliano

La Ginnastica Saluzzo Libertas ha preso parte al Campionato Nazionale di Insieme di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia svoltosi a Folgaria venerdì 9 e sabato 10 giugno con ben due squadre.

“Siamo fiere di esserci presentate in questa fantastica pedana nazionale con due squadre che sono il futuro della Società e un ottimo esempio per le piccole che si stanno avvicinando alla pratica di questo entusiasmante sport” .

Si torna a casa con un 22° posto alle funi per la squadra Allieve composta da Chiara Perrone, Ariele Serafino, Zoe Bellino, Desiré Covarrubia, Arianna Picca, Giulia Sanfilippo conquistato venerdì 9 giugno.

Per la squadra Giovanile, in pedana sabato 10 giugno, un’ottima 26^ posizione che significa prima metà classifica in una gara molto combattuta con un attrezzo molto insidioso come le clavette. La squadra era formata da Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Alice Monge, Lucia Cravero, Noemi Labruna.

“Un’esperienza molto positiva per tutti, in primis per le ginnaste poi per i tecnici, ma anche e soprattutto per le famiglie che si spendono quotidianamente per la formazione delle loro figlie: le atlete che sperano di poter migliorare giorno per giorno e salire la classifica con l’obiettivo di arrivare presto alla finale nazionale.

Contemporaneamente alla trasferta nazionale di venerdì 9 giugno la nostra Società, col CORSO DI VILLAFALLETTO con le istruttrici Federica Ferreri e Giorgia Codispoti, è stata invitata a esibirsi venerdì 9 giugno in occasione della “PARTITA DEL CUORE” a Ceretto di Costigliole.

c.s.