Domenica 11 giugno a Cuneo tre studentesse dell’indirizzo internazionale del Liceo Classico “Govone” di Alba sono salite ancora una volta sui primi tre gradini del podio nella fase finale dell’12° edizione del Prix d’éloquence 2022 in lingua francese.
Alla competizione e alla successiva cerimonia di premiazione erano presenti personalità e membri della giuria in rappresentanza degli enti organizzatori, il Lions Club di Cuneo – Distretto 108 Ia3 e l’Alliance Française di Cuneo.
Le vincitrici, che hanno magistralmente commentato in francese la frase « J’ai appris que le courage n’est pas l’absence de peur mais la capacité à la vaincre » di Nelson Mandela, tratta dal suo libro « Un long chemin vers la liberté » pubblicato nel dicembre 1996, sono: Pepaj Salomé Magda, Picollo Gaia (1° Premio ex aequo Eloquenza in lingua francese) e Cane Alice (2° Premio Eloquenza in lingua francese).
Complimenti vivissimi alle studentesse e alle loro docenti di histoire e francese, prof.sse Marie Huot e Michela Colombo.