Stravince il Caraglio, ma fa festa anche il Monregale. Le due squadre cuneesi accedono a braccetto all’Under 19 Regionale 2023/24, chiudendo una lunga annata.
Già, perché i biancoverdi hanno ufficialmente vinto il girone H dei playoff provinciali dell’Under 17 2022/23, completando una stagione interminabile, ma a pari punti con i monregalesi, che risultano tra le quattro migliori seconde dei playoff e quindi potranno a loro volta volare ai regionali.
Decisivo il successo per 8-1 ottenuto nell’ultimo turno dai caragliesi, disputato ieri, domenica 25 giugno, contro i marchionali, travolti dal poker di Dalmasso e dalle reti di Faramia, Caramia, Sorbera e Molinengo (Olivero per i granata).
Chiude secondo, invece, il Monregale, che come il Caraglio aveva ottenuto sette punti in classifica, ma con una differenza reti peggiore (+2 contro il +8 dei ragazzi di Dottore).
Si completa così un tris per la provincia Granda, che già aveva accolto ai regionali la Saviglianese, vittoriosa nel doppio incrocio con l’Academy Canale nel girone I.
Playoff Under 17 Provinciali Girone H – Giornata 6
Caraglio-Saluzzo 8-1
Riposa: Monregale
Classifica finale
Caraglio e Monregale 7, Saluzzo 2.