Sono in corso in queste giorni le adesioni per “CookBook for our Future”, scambio giovanile promosso dal gruppo “Piano Piano”, realtà fondata in Germania dal saviglianese Lorenzo Biancotti, esperto sul tema degli scambi internazionali e delle politiche europee.
Oasi Giovani, che ha già collaborato in passato con “Piano Piano” ed intende puntare sempre di più sulle esperienze di scambio giovanile, si fa promotore dell’iniziativa.
“CookBook for our Future” si svolgerà a Pizarra, piccolo paese nell’interno della provincia di Malaga, dall’8 al 16 settembre prossimi. 31 giovani provenienti da 5 paesi si incontreranno per imparare e discutere sui problemi dell’ambiente, del cibo e della cucina: si lavorerà sul cambiamento climatico, l’alimentazione sana, la salute legata al cibo, la parità di genere, lo sviluppo rurale, il multiculturalismo, l’inclusione in cucina e la trasformazione digitale.
L’iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 anni in poi, che vogliano condividere un’esperienza in una piccola città, scoprendo diversi modi di vivere, culture e abilità dei loro coetanei. Le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico del progetto.
Per informazioni è possibile contattare María José (+34 629 83 38 89), Laura (+34 606 76 46 85) o mandare un’email a [email protected].