A Modena in un bellissimo impianto, tempio solitamente della pallavolo, in una giornata molto calda, gli albesi dello Shuttle hanno trovato un momento di grazia.
Bellissimo oro, e senza perdere neanche un set per Vittoria De Pasquale e Faizan Aslam, nel doppio misto, ancora a segno con decisione e carattere entrambi nei rispettivi singolari. Vittoria ha giocato una bella finale vincendo 21-4/21-12 contro Elisa Grotti, del club di Modena, trovando colpi veramente di classe. Faizan invece vincendo 21-16/-22-20 sul giocatore giocatore dello Sri Lanka, Kanishka, ha puntato sulla regolarità e sull’equilibrio in campo, in alcuni momenti di svantaggio ha saputo concentrarsi e giocare benissimo i punti importanti. Ancora oro e dominio assoluto con il giovane Nicolò Volpi in coppia con Faizan nel doppio maschile. Ha completato la carrellata di medaglie il bronzo conquistato nel doppio master da Antonio De Pasquale ed Ezio Bossati, anche se con un po’ di rammarico, perché sono andati molto vicini alla disputa della finale.
Il lavoro fatto negli ultimi mesi, centrato tutto sulla gestione della partita, ha dato risultati ben oltre le aspettative. L’intenzione è ora di continuare sulla strada presa e definire nei dettagli il modello tecnico e tattico di riferimento per tutti i giocatori del club.
c.s.