Farigliano Basket Camp… sui monti: un successo la 12ª edizione (FOTO)

0
1

È terminata in bellezza la dodicesima edizione del Farigliano Basket Camp, con la novità assoluta rappresentata dalla location… sui monti di Vinadio. La prima settimana si è svolta interamente presso gli impianti sportivi di Farigliano e le attività non si sono fermate nemmeno nelle ore più calde della giornata grazie all’organizzazione di laboratori multidisciplinari dove si sono alternate attività scolastiche e musicali, un corso di inglese e l’assistenza ai ragazzi per i compiti.

Nella seconda settimana, il camp residenziale in montagna ha rappresentato una nuova sfida completamente ripagata dalla partecipazione di una cinquantina di ragazzi nella splendida cornice del Forte Albertino di Vinadio. Lo staff tecnico della Pallacanestro Farigliano quest’anno si è arricchito di allenatori di altissimo livello: Nicola Danna, responsabile del settore giovanile di Novara e dalla prossima stagione del Biella Next; Gordan Firic, ex giocatore professionista, tecnico di Cervia-Cesenatico e assistente allenatore della nazionale Bosnia-Erzegovina e l’allenatore del Torino Teen Basket Stefano Vidili.

La PF desidera ringraziare la Fondazione CRC, le Amministrazioni Comunali di Farigliano, Vinadio ed Aisone per la concessione delle strutture necessarie allo svolgimento delle attività, la Scala del Re, il ristorante Terraluna di Monforte per la gestione dei pasti e tutto lo staff.