ARTICO FESTIVAL 2023: ultimo spettacolo con lo stand up comedy di Yoko Yamada

0
2

Si avvia alla conclusione la settima edizione di Artico Festival, che dopo i concerti di Venerus e Drast e lo show di Daniele Tinti nelle scorse settimane, sabato 8 luglio alle 21 porterà a Bra, ai Giardini della Rocca, la stand up comedian nippo-bresciana Yoko Yamada.

Classe 1993, Yamada porta sul palco con uno stile nuovo e una narrazione esilarante la sua battaglia per trovare un equilibrio nella sua quotidianità a Venezia, tra equivoci e contraddizioni, con un padre giapponese e una madre bresciana. Il suo stile è pop ed empatico, sul palco i suoi aneddoti toccano temi delicati in modo leggero e coinvolgente.

Con il suo spettacolo Pizza sul gelato i temi spaziano dalla rettocolite ulcerosa, al coming out, dalle crisi esistenziali ai pulcini. Il tutto condito dalle perle di saggezza del padre.

Yamada ha partecipato a Stand up Comedy e a Stand up Comedy Rehab su Comedy Central. Nell’ultimo anno ha accompagnato Alessandro Cattelan nella tournée teatrale Salutava sempre, che l’ha vista aprire ogni serata dello spettacolo.

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Artico Festival e Torino Comedy Lounge, a cui è affidata l’apertura delle serate. In apertura della serata, ci sarà Giulia Cerruti. Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni accompagnati da un adulto.

Fino al 9 luglio è possibile contribuire alla realizzazione di Artico 2023. In che modo? Con un semplice gesto: partecipando alla campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Eppela. Al raggiungimento del 50% del tetto stabilito, Fondazione Sviluppo e CrescitaCRT, che ha selezionato Artico tra le progettualità più interessanti che hanno partecipato al bando + Risorse, si impegnerà a finanziare il restante 50%. Gli abbonamenti alle serate e i gadget esclusivi con le grafiche di questa edizione, realizzate da Ortica Studio, saranno disponibili solamente partecipando al crowdfunding.

Link alla campagna su Eppela: https://www.eppela.com/projects/9704

Link al video su YouTube: https://youtu.be/1GDCtkzQj-k

Artico Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Switch On con la direzione artistica di Marco Costamagna e Andrea Dellapiana, in collaborazione con il Comune di Bra e con il sostegno di Nova Coop.

Le radio media-partner di questa edizione sono Radio Sherwood, storica emittente radiofonica indipendente italiana, e Braontherocks, la radio di Bra.

Il progetto grafico della settima edizione di Artico Festival è a cura di Ortica Studio, con il coordinamento di Aurora Fea.

ASSOCIAZIONE CULTURALE SWITCH ON

L’associazione Switch On realizza eventi e contribuisce all’arricchimento culturale del proprio territorio dal 2012. A Bra (CN) organizza Artico Festival, un appuntamento che anno dopo anno si è guadagnato un posto di spicco tra i grandi eventi estivi del panorama piemontese e nel cuore del pubblico.

INFORMAZIONI

Artico Festival 2023 – VII edizione www.articofestival.it

Giardini della Rocca – Piazza Spreitenbach, 12042 Bra CN

Apertura cancelli ore 19.