Direttamente da tumtumciak.tv… laboratori musicali gratuiti per famiglie con bambini!

0
1

Le attività proposte dalla cooperativa “La Fabbrica dei Suoni” si inseriscono da sempre in una nicchia che si colloca fra la didattica esperienziale e il gioco attraverso il linguaggio sonoro.
La visione della cooperativa è, sin dalla sua fondazione, quella di rendere la musica un bagaglio alla portata di tutti: il digitale ha permesso, negli ultimi anni, di ampliare gli orizzonti e di dare un nuovo sviluppo progettuale, con una connotazione innovativa attraverso il format dell’edutainment digitale.
È in questo contesto che è stata progettata TumTumCiak.tv, la piattaforma digitale dedicata a serie web educative musicali, che si prefigge di:
– contribuire al potenziamento della relazione educativa e dell’inclusione in termini di accesso a contenuti e saperi musicali e culturali;
– concorrere agli obiettivi di cambiamento e miglioramento del sistema educativo;
– offrire nuove occasioni di condivisione per la famiglia.
Grazie al contributo ricevuto nell’ambito del bando “Fuori Orario. Sperimentazioni culturali” ed. 2022 della Fondazione CRC e al sostegno dell’Unione Montana Valle Varaita, per l’estate 2023 direttamente da tumtumciak.tv i personaggi delle serie prenderanno vita attraverso una serie di eventi in presenza rivolti a famiglie con bambini, per giocare attraverso la musica.

Giovedì 13 luglio, alle ore 18, a Busca presso il giardino interno del Municipio
I Sarvanòt di Cumabò – laboratorio musicale gratuito per famiglie con bambini di 3/5 anni.
Direttamente da tumtumciak.tv arrivano “I Sarvanòt di Cumabò”: una famiglia allegra,curiosa… ma anche un po’ dispettosa! Con La Fabbrica dei Suoni per giocare con bambini e genitori attraverso la musica.

Lo stesso spettacolo sarà in scena, sempre giovedì 13 luglio, anche alle ore 21, a Cosgliole Saluzzo nel  giardino di Palazzo La Tour, con ingresso da piazza C.A. Dalla Chiesa.