Ceretto in Rioja per i World’s Best Vineyards

0
4
Ieri, nel tardo pomeriggio della Rioja, è andata in scena la terza edizione dei World’s Best Vineyards. Un appuntamento annuale scandito da tavole rotonde, visite, e momenti di confronto, che si è concluso nell’attesa premiazione.
La lista ogni anno ci sorprende con vigneti unici, esperienze di visita impareggiabili, architetture avveniristiche o protette dall’UNESCO e cantine a conduzione familiare con tour intimi. Un elenco che fornisce una panoramica delle migliori esperienze enologiche a tutto tondo.

“Anche quest’anno eravamo presenti e con grande felicità accogliamo questo premio speciale, che ci vede salire nella classifica, al n. 29.  Un riconoscimento al nostro lavoro quotidiano: dalla vigna allo spazio accoglienza della Tenuta Monsordo Bernardina, sormontato dall’iconico “Acino” –  dichiarano direttamente dalle Cantine Ceretto. – Un luogo immersivo per conoscere a fondo la nostra quotidianità, dai vigneti delle Langhe a quelli del Roero. Il nostro racconto inizia da una mappa che denota e limita i mille volti di questa terra. Un percorso che concludiamo con l’assaggio delle differenti peculiarità che ognuno dei nostri vini è in grado di esprimere, nel pieno rispetto del terroir di Langa”.