Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Savigliano: al via i lavori di ristrutturazione dell’ex Pro Pueritia di via...

Savigliano: al via i lavori di ristrutturazione dell’ex Pro Pueritia di via Allione

Grazie al Superbonus 110%, e non solo, sarà realizzato il cappotto termico, verranno sostituiti gli infissi e montati un impianto fotovoltaico ed un ascensore

0
1

Nuovo smalto ad un altro edificio di proprietà di Oasi Giovani. Partono in questi giorni i lavori di efficientamento energetico – e non solo – della struttura di via Allione, un tempo sede della Pro pueritia e che ora, oltre ai medici Mg e ad uno studio professionale, ospita in comodato gratuito il dormitorio della Caritas interparrocchiale.

Si tratta di lavori di ristrutturazione portati avanti grazie al Superbonus 110% ed altre forme di detrazione fiscale. Sarà realizzato il cappotto termico, verranno sostituiti gli infissi e creato un impianto fotovoltaico dalla potenza di 12 kw. Per rendere l’edificio maggiormente moderno ed accessibile, inoltre, sarà installato un ascensore.

Gli interventi ai nastri di partenza presso la struttura di via Allione seguono quelli condotti negli ultimi tempi da Oasi Giovani su altre strutture di proprietà dell’ente. Per citare i principali: i lavori al palazzo di corso Roma 113 (serramenti, cappotto termico, caldaia e rinnovamento della facciata esterna) e la ristrutturazione totale di due alloggi delle autonomie abitative.

Mentre proseguono i lavori di ristrutturazione di Cascina Baratà, all’orizzonte vi è poi recupero dal punto di vista urbanistico e dell’efficientamento energetico della palestra di via Malines.

«Nel corso di questi mesi – afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione – abbiamo utilizzato diversi strumenti, dai bonus ai contributi di enti e Fondazioni, per rinnovare e rendere più performanti importanti strutture di nostra proprietà. Questo vuole essere un modo concreto per dare valore a ciò che tanti benefattori ci hanno lasciato nel corso dei secoli: un prezioso patrimonio che ci permette di erogare tanti servizi alla cittadinanza e che è nostro dovere tutelare nel migliore dei modi».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial