C’è attesa a Bra per “My Shadow and Me”, cartone animato creato dal vivo

0
1

My Shadow and Me è come un cartone animato creato dal vivo da nient’altro che oscurità e luce e andrà in scena sabato 12 agosto, alle 21 a Bra – Giardini del Belvedere (in caso di maltempo: Teatro Politeama Boglione – piazza Carlo Alberto).

Una persona e la sua ombra si incontrano e intraprendono un viaggio incredibile, fantasioso e oscuro in cui le creature emergono, si impegnano e si trasformano magnificamente. Lo spettacolo utilizza un linguaggio minimale in combinazione con interpretazioni insolite di musica classica ed effetti vocali non verbali. Vengono esplorati piccoli incontri tra personaggi e si svolgono piccole storie. Molti sono divertenti, alcuni sono dolci. Il sempre affascinante e adorabile coniglietto con l’ombra della mano fa la sua comparsa come parte di un semplice trucco magico e lo spettacolo si conclude con un finale colorato e impressionante in cui compaiono più personaggi ombra contemporaneamente, realizzati con solo due mani!
Questa è stata la terza produzione commissionata da Junction, Goole, con il finanziamento dell’Arts Council England. La produzione si concentra sull’idea delle nostre ombre e del nostro rapporto con loro, ispirandosi al poema “My Shadow” di Robert Louis Stevenson. Ha avuto la sua prima rappresentazione nel settembre 2017 allo Junction di Goole. Da quel momento è stato in Turchia, India, Svizzera, Cile, Portogallo, Malesia, Italia, Russia, Corea del Sud, Ungheria e Albania.

Vincitore del Moving Parts Festival Audience Choice Award 2019
Commissionato da Junction, Goole e sostenuto dall’Arts Council England.

Questo spettacolo è proposto in collaborazione col Festival  Il Castello Incantato di Locarno (Svizzera).