Tarantasca: successo per la festa patronale in frazione Santa Cristina (FOTO)

0
2

Come ogni anno e con un crescendo di partecipanti e iniziative. Con la polentata di lunedì 24 luglio si sono conclusi i festeggiamenti patronali in frazione Santa Cristina di Tarantasca, conditi da tre giorni di eventi e momenti comuni.

Il momento-clou è stato rappresentato, come da tradizione, dalla domenica. Prima, la Santa Messa, seguita da un rinfresco accompagnato dalla Banda musicale di Villafalletto. Quindi, nel pomeriggio, tante emozioni con il 5° Memorial Aldo Taricco di bocce, il cui primo premio, gentilmente offerto dalla famiglia Taricco, è stato vinto dalla coppia composta da Bruno Colombano e Raoul Capellano, davanti a Diego Gollè e Adriano Missenti. Alla sera, poi, la cena a base di coniglio.

Il sonetto è stato quest’anno consegnato ai coniugi Sergio Cosio ed Elvira D’Incà.

Ad accompagnare le tre serate è stata anche la buona musica: sabato con Imperial dance e Dj Elisa, domenica con Daniela Busso e l’Orchestra Scacciapensieri, lunedì con Maurizio e la band.

“Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibili queste giornate. – spiegano gli organizzatori. In particolare, un “grazie” va ai Comuni di Vottignasco, Busca e Tarantasca, oltre al Circolo Acli di Tasnere, che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento. Ringraziamo poi tutti i volontari, cantanti e musicisti, insieme agli sponsor e ai partner che, tra le altre cose, hanno messo in palio i premi della lotteria. L’augurio è uno solo: di rivederci così numerosi nel 2024!”.