Si è spenta nella notte di oggi (3 agosto), ad 86 anni, madre Elvira Petrozzi: malata da tempo, 86 anni, nel 1983 fondò la Comunità Cenacolo di Saluzzo che, nel mese di luglio, aveva celebrato i suoi 40 anni, insieme a migliaia di persone, le quali si erano strette attorno alla religiosa in preghiera nel corso della Festa della Vita.
La camera ardente sarà allestita ed aperta da domani, venerdì 4 agosto (9-13 e 14-18), presso la Casa di Formazione delle Suore Missionarie della Risurrezione a Saluzzo, in Via Pagno 115, fino alla data del funerale, ancora da definire. Sulla Collina di San Lorenzo a Saluzzo, in programma un rosario aperto alla popolazione, sempre da domani, alle 20.30.
La Comunità Cenacolo ha ricordato, con profonda commozione, Madre Elvira con un lungo post sui propri canali social: “Questa mattina, giovedì 3 agosto 2023, alle ore 3.50, attorniata da tutte le suore della casa in preghiera, terminato il canto della Salve Regina ha spalancato i suoi grandi occhi luminosi e si è consegnata con fiducia all’abbraccio misericordioso del Padre e alla tenerezza di Maria Santissima. Consumata da una vita spesa con generosità e intensità straordinarie nell’amare e servire i poveri e i bisognosi – specialmente i giovani e le persone sbandate, perse nelle dipendenze e in una vita senza senso – e negli ultimi anni dalla Croce, Madre Elvira ha continuato sino alla fine con fede, determinazione, coraggio e pieno abbandono in Dio, a testimoniare il suo immenso amore alla vita. Come durante tutta la sua vita, Madre Elvira ha voluto donarsi a tutti fino all’ultimo, fino a stamattina, giorno del compimento della promessa del Padre sulla sua vita. Ringraziamo con voi il Signore per questa vita così preziosa che ha aiutato tante vite a risorgere, a ritrovare speranza e voglia di vivere!” si legge nel post.