Bartolomeo Salomone, presidente Ferrero Spa: «Amilcare Dogliotti è stato una grande figura professionale verso la quale sento di dovere infinita riconoscenza»

0
1

Bartolomeo Salomone, presidente di Ferrero Spa e direttore generale della Fondazione Ferrero ricorda con commozione Amilcare Dogliotti mancato ieri all’età di 94 anni.

«Amilcare Dogliotti è stato certamente una delle persone che hanno contribuito, con determinazione e competenza, a scrivere la storia del Gruppo Ferrero al fianco del signor Michele. A metà degli anni Cinquanta, era stato proprio Michele Ferrero a riconoscere nel giovane Dogliotti, preparato e determinato, le qualità che l’hanno contraddistinto in tutta la sua lunga, intensa collaborazione: l’aveva saputo coinvolgere nella sua visione imprenditoriale, nel momento in cui la Ferrero si apriva, anticipando i tempi e contro le previsioni più scontate, a una nuova dimensione, europea e poi mondiale.

Sono seguiti oltre cinquant’anni di vita professionale durante i quali Dogliotti ha rappresentato per la Ferrero una delle figure di fiducia, equilibrio e riferimento, occupando ruoli apicali di amministrazione e supervisione ai vertici del Gruppo, senza mai perdere l’entusiasmo dello slancio che il Sig. Michele gli aveva trasmesso e che lui stesso aveva poi contribuito a promuovere e diffondere.

Una grande figura di riferimento professionale anche per me personalmente, verso la quale sento di dovere infinita riconoscenza».

Il rosario sarà celebrato questa sera, sabato 19 agosto alle 20,30 presso la Cattedrale di Alba, mentre i funerali si svolgeranno, sempre in Duomo lunedì 21 agosto alle 10,30.

Giungano dall’editore Carlo Borsalino alla moglie signora Marinella, alla figlia Federica, alla sorella Vittoria e a tutti i parenti sentite condoglianze.