Quarto appuntamento per la rassegna estiva Storie Destate organizzata dal Teatro del Marchesato presso Villa Belvedere Radicati, quest’anno per la prima volta in collaborazione con la Compagnia Primoatto di Saluzzo.
Giovedì 24 agosto alle ore 21 verrà ospitato lo spettacolo “Tesoro, mi si è ristretto Shakespeare”, commedia ideata, scritta e diretta da Mario Bois e portata in scena dalla Mario Bois Spettacoli. Prosegue così la tradizione di dare la possibilità anche a compagnie esterne di esibirsi sui palchi saluzzesi, creando così importanti legami di collaborazione attoriale e teatrale. la rassegna ha già ospitato una giovane compagnia ospite a inizio agosto, con lo spettacolo “Chiama tu” che ha riscontrato un grande successo di pubblico.
“Tesoro, mi si è ristretto Shakespeare” è una commedia brillante e interattiva con il pubblico che affronta Shakespeare in una chiave assolutamente originale. Una mamma premurosa lava la giacca del figlio, tuttavia sbadatamente non si accorge che, nella tasca della giacca, il figlio aveva messo il libro di Shakespeare che gli sarebbe servito il giorno dopo per laurearsi. Libro ristretto, mamma nel panico. Per non far scoprire il disastro al figlio la mamma pensa bene di conciliare il sonno del giovane con qualche goccia di erbe che lo facciano riposare bene e gli facciano dimenticare di aver perduto il prezioso libro.
Ma le gocce sono foriere di incubi tragicomici in cui interverranno a turbarlo le Streghe del Macbeth, Amleto e Romeo e Giulietta. Scritto e rappresentato per la prima volta nel 2019, sta riscuotendo consensi in tutte le rappresentazioni, è uno spettacolo adatto a famiglie e ragazzi, che saranno direttamente coinvolti in un viaggio divertente e a tratti surreale.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3515718472 con chiamata o messaggio Whatsapp tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 21. Sarà inoltre disponibile il servizio bar e aperitivo fornito dal Caffè Tiffany su prenotazione ai numeri 3801387369 e 017547281.