A Cherasco è stata fondata una nuova associazione: “Rete Mamma” che si occupa di informare le famiglie e i neogenitori sulle figure professionali presenti nel territorio a loro sostegno.
Le fondatrici dell’associazione sono mamme che hanno vissuto le difficoltà e lo spaesamento del post parto, la frustrazione di non trovare il giusto supporto. Sentirsi sole le ha spinte a creare una rete di sostegno e confronto con gli altri genitori e a fondare l’associazione.
“In gravidanza e nel post parto si vivono momenti molto delicati e importanti” spiega la presidente Valentina de Ciechi, “sarebbe bello avere a disposizione tutte le informazioni e le risorse necessarie per affrontare al meglio questo periodo”.
Le figure presenti a sostegno delle famiglie sono tante e diverse, ma spesso non si conoscono. Rete Mamma si propone di essere un punto di riferimento per le famiglie, fornendo loro informazioni e aiuto.
Rete Mamma ha già in programma diversi eventi divulgativi che si svolgeranno nel corso del 2023. Il prossimo appuntamento è “Rete mamma-maternage consapevole” domenica 24 settembre.
Per maggiori informazioni è possibile visitare le pagine Facebook “Rete Mamma”, instagram @retemamma o contattare le fondatrici via e.mail [email protected]