La Pallacanestro Farigliano è pronta “per un’altra grande stagione”

0
1

La stagione 2023-24 è alle porte e la Pallacanestro Farigliano sarà nuovamente presente in ben sette centri diversi: Carrù, Dogliani, Farigliano, Morozzo, Magliano Alpi, Murazzano e Monforte. Un modo per continuare ad andare incontro alle esigenze delle famiglie e offrire a tutti la possibilità di giocare a basket.

A livello puramente tecnico, la PF ha arricchito il proprio staff “storico” con una figura di grande esperienza. Alessandro Bittner, ex tra le altre di Cus Torino e Umbertide in B1, ricoprirà infatti il ruolo di responsabile settore Minibasket e seguirà, come capo allenatore, i gruppi della Under 17 Gold e dell’Under 14 Gold. Sono 250 i tesserati ai nastri di partenza per la nuova stagione che, grazie al grande impegno di istruttori qualificati, parteciperanno a 4 campionati FIP Gold maschili, 2 campionati FIP femminili e 4 campionati proposti dal CSI.

Tramite una scelta consapevole la Pallacanestro Farigliano è in grado di offrire sia campionati di alto livello, per permettere di confrontarsi con le principali realtà della regione, sia campionati amatoriali in grado di agevolare l’inserimento e il confronto in un ambiente adeguato ai ragazzi che si sono appena avvicinati a questo bellissimo sport.
«Grazie all’ampia offerta, anche quest’anno la società fariglianese si conferma come punto di riferimento per i giovani del territorio che vogliono intraprendere un percorso di crescita individuale in un contesto stimolante», commenta il presidente Gianluca Sappa. «Nel corso degli anni sempre più ragazzi e famiglie sposano il progetto ed entrano a fare parte della grande famiglia PF».

Per i più grandi la nuova stagione è già iniziata, agli ordini dei tecnici e del preparatore fisico, il 21 agosto e continuerà con il ritiro pre stagionale nella splendida cornice di Valdieri. Nel settore Minibasket invece tutti i centri saranno operativi con l’inizio della scuola, ovvero dall’11 settembre in poi.

La grandissima novità per la stagione 2023-2024 è rappresentata poi dal progetto tutto al femminile per le bimbe nate dal 2012 al 2015 seguito da Costanza Chiapella e Matilde Massimino, giocatrici cresciute nel vivaio PF che da questa stagione vestiranno anche la maglia della Virtus Basket Fossano grazie alla proficua collaborazione tra le società.
Oltre agli Open Day in programma a Farigliano Dogliani, Carrù e Morozzo, sarà possibile prenotare, presso la segreteria PF, un periodo di prova gratuita. Gli orari e i gruppi di allenamento sono disponibili su www.pallcanestrofarigliano.it. Info e prenotazioni 333 6521177.

c.s.