L’Alba Volley: splendida cornice per la presentazione ufficiale

0
1

Si è tenuta ieri sera martedì 29 agosto la serata di presentazione de L’Alba Volley per la stagione 23/24. Mai un pubblico così numeroso quello di quest’anno a gremire l’arena estiva del Teatro Sociale nel pieno Centro di Alba, tante le famiglie e atlete in maglia biancoazzurra che hanno partecipato all’evento curiose di scoprire le novità che contraddistingueranno la nuova annata sportiva.

Come di consueto ad aprire la serata il benvenuto a tutti del presidente Lorenzo Fogliani accompagnato successivamente dalla presentazione di tutto lo staff e delle tante squadre giovanili che andranno a comporsi nell’arco delle prossime settimane con il ritorno in palestra delle diverse categorie.

Tanti i volti nuovi che quest’anno andranno a ricoprire vari ruoli all’interno del team di tecnici ma soprattutto numerose le atlete provenienti da altre società che hanno deciso di sposare il progetto de L’Alba Volley per la stagione corrente: “Un plauso ed un ringraziamento speciale va ai numerosi sponsor che nonostante i vari impegni settimanali hanno trovato il tempo di venire ad assistere all’inaugurazione della stagione ed hanno reso possibile questa serata che seppur fredda ha emanato un clima di grande energia e voglia di tornare in campo”.

Uno staff tecnico di prim’ordine quello che hanno avuto modo di conoscere i presenti che, come sottolineato dal presidente Lorenzo Fogliani, annovera allenatori che hanno complessivamente vinto oltre 30 campionati giovanili e 15 medaglie regionali.
Il pubblico ha inoltre largamente applaudito i risultati della passata stagione che hanno portato il medagliere dei campionati vinti a 26 e alla conquista di 13 medaglie regionali a testimonianza del focus societario improntato oltre che sul divertimento anche sulla crescita delle piccole atlete.

Dopo due giorni di lavoro fisico col preparatore anche le giovani (dal 2012 al 2007) oggi inizieranno i primi allenamenti con la palla; le piccolissime del minivolley invece dovranno attendere ancora un po’ di tempo per indossare ginocchiere e scarpette in quanto l’attività riprenderà con l’inizio dell’anno scolastico l’11 settembre.

Nell’arco della serata le numerose famiglie e future campionesse hanno inoltre potuto assistere alla presentazione del nuovo roster (a cui verrà dedicato un articolo dettagliato nei prossimi giorni) che parteciperà al campionato di B2. Un piacere vedere volti conosciuti al pubblico di casa così come interessante la curiosità degli spettatori verso i nuovi sorrisi delle new entry.

Otto le trattative per i nuovi innesti che la società ha portato a termine nel corso dell’estate: una grossa ventata di novità tra le file del Palacentrostorico accompagnata da giocatrici cardine che fungeranno da base per costruire un gruppo affiatato intento a raggiungere obiettivi ambiziosi.

Per vedere in campo la nuova squadra occorrerà però avere un po’ di pazienza ed aspettare l’ufficialità del fitto calendario delle amichevoli. Salite sul palco ad una ad una le atlete ed i vari componenti dello staff hanno salutato e invitato il pubblico albese a seguirle in questa nuova avventura mostrando il bel clima che si sta creando in queste prime settimane di preparazione.

Ci uniamo così anche noi all’invito delle ragazze di venire a scoprire da vicino il mondo della pallavolo albese arricchendo il pubblico e le varie squadre del settore giovanile. A fronte di questo chi volesse informazioni e fosse interessato ad entrare nella grande famiglia biancoazzurra potrà chiamare il numero 346-2143891 o mail L’[email protected].

Le ragazze dal 2010 al 2015 che fossero invece interessate a provare a giocare a pallavolo con riferimento a L’Alba Volley possono presentarsi presso l’impianto Palacentrostorico di Alba (Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa) qualsiasi giorno dalle 17 alle 20.

ID