Giovedì 14 settembre riprende il calendario di letture animate e laboratori “Una storia tira l’altra”, a cura della Biblioteca Civica “G. Ferrero”. Un programma per bambini da zero a sei anni realizzato nell’ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte.
Fino a dicembre, ogni settimana, un appuntamento dedicato alla lettura ad alta voce. Si alterneranno i volontari lettori Nati per Leggere, la compagnia Micromundi, la narratrice Daniela Febino e il Collettivo Scirò.
Un’attenzione particolare è riservata ai piccolissimi (0-3 anni) con diversi appuntamenti dedicati e pensati per esplorare il mondo attraverso i sensi.
Le prime due letture in programma:
• giovedì 14 settembre, alle ore 17.00, nella ex scuola elementare di frazione Piana Biglini, “Il mondo in musica”, lettura a cura di Daniela Febino: ascoltiamo un’antica favola cinese su come è nato il mondo e poi suoniamo insieme tanti strumenti diversi, sperimentando sonorità nuove e originali. Età consigliata: 3-6 anni;
• giovedì 21 settembre, alle ore 17.00, nel Centro d’Incontro di via Rio Misureto, “Qual è la cosa più importante?”, lettura a cura di Micromundi: gli animali del bosco discutono su quale sia la cosa più importante tra avere la proboscide, gli aculei o il collo lungo… chi avrà ragione? Età consigliata: 0-3 anni.
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria su ww.bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
Il calendario completo è scaricabile al seguente link: https://municipium-images-production.s3-eu-west-1.amazonaws.com/s3/102/allegati/Argomenti/Cultura/Biblioteca/pieghevole_biblioteca_autunno_2023-2.pdf.
Per informazioni telefonare allo 0173292468 o scrivere un’e-mail a: [email protected].