Forti del vantaggio, seppur di una sola rete, conquistato all’andata, il Saluzzo fa visita al Moretta nel ritorno del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, ultima curva verso l’inizio del campionato.
I granata di mister Telesca vanno a caccia del pass per la fase successiva, cercando inoltre ulteriori indicazioni, minuti nelle gambe e meccanismi sempre più oliati, in queste giornate finali di preparazione estiva.
Così il difensore saluzzese Leonardo Rivoira fa il punto sullo stato dell’arte dopo quasi un mese di allenamenti: “La preparazione è andata finora molto bene, è stato un periodo intenso in cui tutti hanno lavorato al massimo ed in cui i carichi sono stati gestiti al meglio dal corpo tecnico, molto esigente come noi, dal preparatore atletico e dal mister, un lavoro di base che sicuramente ci aiuterà per partire forte e tenere degli standard elevati durante l’arco di tutta la stagione. – racconta il calciatore granata – Sono stati aggiunti dei giocatori che hanno portato qualità e versatilità ad una rosa già molto competitiva e che non ha perso la sua identità, il suo carattere e la sua voglia di vincere (e di non perdere)”.
Domenica 3 settembre (ore 15) al “Silvio Baudo”, si torna in campo: “A Moretta sarà difficile contro una squadra con delle buone individualità ed ottimi valori che, già a casa nostra, ha dimostrato di saper gestire il pallone: noi, però, siamo stati molto bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto ed a restare in controllo della partita, per cui credo che domenica sarà una gara molto simile, ma sappiamo come giocare certi tipi di partite. Dovremo mantenere la nostra solidità – conclude Rivoira – , soprattutto in fase difensiva, ed essere incisivi in fase offensiva, negli ultimi 30 metri: proveremo a fare la miglior prestazione possibile per avanzare al secondo turno, dato che la Coppa per noi è un obiettivo molto importante”.