La Giunta comunale ha incontrato la borgarina Paola Pani che ha coronato uno dei suoi sogni: diventare Campionessa del mondo. L’atleta ha infatti conquistato un doppio titolo – kata e kumite – nella categoria donne 60-64 nel corso del mondiale di Karate che si è svolto in Ungheria a fine agosto.
Paola dirige l’Associazione Sportiva Shotokan Karate di Borgo San Dalmazzo fondata con il suo compianto fratello e maestro Ciccio Pani che l’ha guidata in questo mondo e continua a essere il suo punto di riferimento.
L’atleta ha trasmesso la passione del Karate a generazioni di ragazze e ragazzi, tra cui le sue figlie di 13 e 16 anni che hanno anch’esse gareggiato a Gyor e insieme hanno trovato entusiasmo, supporto reciproco e grande voglia di portare i colori della società borgarina in alto.
È stata un’emozione immensa per le figlie Maria e Michela veder salire la loro mamma e maestra sul gradino più alto del podio del mondiale: un doppio oro conquistato con tanti sacrifici e dedizione, Paola è una donna determinata, forte e umile da cui prendere esempio.
“E’ stato un momento entusiasmante e che ci ha trasmesso tante emozioni – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Francesco Rosato – incontrare un atleta dall’aspetto mite e umile ma altrettanto una persona determinata e con, sempre, tanta voglia di perfezionarsi, migliorare e trasmettere tutta la sua grinta e la sua disciplina alle nuove generazioni. Paola un’atleta, donna da cui imparare tanto non solo per lo sport ma anche nella vita. Brava Paola”.