La Saviglianese espugna il campo dello Scarnafigi ed inizia con il piede giusto la stagione 2023-24: è 1-2 nell’andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione, con la doppietta decisiva per i “Maghi” da parte di bomber Sacco.
Il tecnico rossoblu Cristiano Zabena commenta così la gara: “Prima partita ufficiale su un campo piccolo, difficile, in cui abbiamo comunque fatto una buona prova, anche se non siamo ancora al 100% fisicamente, dopo i carichi di queste settimane. – l’analisi dell’allenatore della Saviglianese – Abbiamo iniziato con tre giovani 2005 in campo, con ottime prestazioni e, nella prima mezz’ora, abbiamo fatto molto bene, andando in vantaggio con Sacco; poi siamo calati, subendo il pareggio in un momento di confusione, ma siamo stati bravi a portare a casa la vittoria nel secondo tempo: una buona prova di squadra, nonostante il caldo, i ragazzi hanno dato tutto, si è visto spirito di sacrificio e gruppo, ingredienti giusti per raggiungere i nostri obiettivi”.
Ora, testa all’inizio della Promozione (Girone C): “Speriamo di continuare così: ci aspettano le prime cinque di campionato, sfide dure, iniziando dal debutto con il Busca. Vedremo a che punto e di che forza siamo, ma la gara di domenica mi ha già dato parecchi spunti e riflessioni su come impostare la squadra, siamo sulla buona strada” conclude Zabena.