L’Eccellenza 2023-24 è qui! Si alza oggi (domenica 10 settembre) il sipario sul Girone B, pronto a regalare forti emozioni a tutti gli appassionati ed addetti ai lavori: saranno 7 le cuneesi ai blocchi di partenza, dopo la promozione dell’Alba Calcio in D, la discesa del Fossano proprio dall’interregionale e la retrocessione dell’Albese in Promozione.
La prima giornata di campionato (fischio d’inizio alle 15) regala subito due big match roventi: allo Stadio “Fratelli Paschiero” l’AC Cuneo 1905 Olmo, dopo aver sfiorato la D, riparte contro la Valenzana Mado, con voglia di riscatto e, soprattutto, di essere ancora grande protagonista d’alta classifica. Di fronte un’avversaria che, seppur neopromossa, è accreditata dai più come una delle principali favorite per la vittoria finale.
Scontro diretto potenzialmente da primi posti anche al “Damiano” dove il solido Saluzzo del nuovo mister Salvatore Telesca attende il Fossano, che inizia così il nuovo ciclo firmato Matteo Solari: anche in questo caso, partita tra due possibili, almeno da pronostici iniziali, candidate per un campionato top.
Non mancano altre sfide interessanti: sul sintetico di Via delle Scuole, la Giovanile Centallo riceve il Moretta, in una sfida fra due potenziali outsider di lusso, due compagini che hanno confermato allenatore e blocco principale di squadra, aggiungendo tasselli funzionali per provare a disputare un campionato di qualità. Altra gara tutta cuneese al “Roella” dove la Cheraschese aspetta la Pro Dronero: entrambe eliminate in Coppa ma con segnali di crescita, i “Lupi” ed i “Draghi” proveranno a testare la propria forza e ad avere prime indicazioni importanti per capire che stagione li aspetta.
Al VillaPark torna il campo la Pro Villafranca, grande rivelazione dello scorso campionato. Gli astigiani ospitano la neopromossa CSF Carmagnola: possibile passaggio di consegne fra sorprese? In programma anche Acqui-Cavour, Luese-Villafranca e SDS Asti-Vanchiglia.
DIRETTE SU IDEAWEBTV – Ricordiamo che IDEAWEBTV seguirà IN TEMPO REALE Cuneo-Valenzana Mado, Saluzzo-Fossano e Pro Villafranca-Carmagnola. Al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.