Cristian Ranallo

Domani, 13 settembre, a Cuneo secondo momento di anteprima del festival Great Innova in programma in città sabato 16 settembre all’auditorium Varco.

Dalle 14, presso il Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1), si svolgerà un pomeriggio di formazione per tutti i docenti e il personale scolastico del Liceo Scientifico e Classico Statale “G.Peano – S.Pellico”.

“Waiting 4 Great Innova’ anche quest’anno intende rivolgersi al mondo scolastico con un appuntamento in collaborazione con il Polo Formativo Transizione Digitale del Liceo Classico e Scientifico di Cuneo – dichiara Cristian Ranallo, presidente di Great Innova -. Quest’anno abbiamo pensato di inserire l’evento come opportunità di formazione per tutti i docenti e il personale scolastico, attestando sulla piattaforma ‘Scuola Futura’ 10 ore di formazione. Tutto questo per preparare i docenti al nostro festival e all’incontro con gli speaker dell’evento. Da sempre l’anteprima del festival coinvolge il mondo dell’istruzione, consapevoli che uno dei canali per diffondere l’innovazione è sicuramente quello della formazione”.

Durante i lavori il professor Pierpaolo Simonini tramite una metodologia laboratoriale, introdurrà per il mondo della scuola la tematica di Great Innova di quest’anno con una relazione dal titolo “Intelligenza morale distribuita? Human in the loop”, riflettendo su come l’artefatto tecnologico possa o meno essere moralmente intelligente, nella sua crescente autonomia.