Più di 450 persone hanno affollato ieri sera il piazzale del Castello di Racconigi, attenti e partecipi alla presentazione del suo ultimo libro “ANonniMus” da parte di Sabina Guzzanti, per la seconda serata della prima edizione del festival letterario Libri a Castello. Una presentazione breve ma densa di contenuti e di riflessioni sull’attuale situazione legata al mondo di internet, dei social e della rivoluzione informatica alla porte con l’arrivo dell’intelligenza artificiale.
Grande attesa si respira intanto nell’aria – con tutte le premesse per incrementare ulteriormente le già straordinarie presenze di ieri sera – per l’arrivo questa sera di Chiara Francini, che presenterà il suo ultimo libro “Forte e Chiara”: «Questo libro è un modo bizzarro di farvi compagnia. Racconta di me e della mia vita, è una storia umana che corre da quando ero un embrione nella pancia della mia mamma, saltella all’infanzia, si precipita all’adolescenza, scruta l’età adulta fino ad arrivare all’attuale Chiara che sono e che vorrei essere, una mamma oppure no».
L’incontro, ad ingresso libero e totalmente gratuito alle ore 21, sarà anche trasmesso in diretta streaming sui canali istituzionali, sul canale you tube del Gruppo di Lettura Carmagnola (https://youtu.be/2prOp5zW45w) e su quelli di diversi media partner locali.
In caso di maltempo l’evento si terrà comunque, ma al coperto e con una capienza ridotta a circa 170 persone divise su due diverse sale del castello, una con la presenza di Chiara Francini e l’altra con la diretta streaming. Per tutti comunque al termine della presentazione la possibilità di richiedere il “firma copie” con l’artista.
Fatti salvi i posti riservati per le autorità, la precedenza sarà data dall’ordine di arrivo delle persone.
Sarà anche possibile visitare il Castello di Racconigi, che, per l’occasione, resterà aperto in orario serale (a partire dalle ore 19 con ultimo ingresso ore 22, con prenotazione a [email protected]) .
Sarà anche visitabile il percorso “Vita privata di un re” con la biblioteca privata di Carlo Alberto e l’appartamento dei bagni: luoghi inediti del Castello di assoluta suggestione e bellezza. (Visitabile esclusivamente in 2 orari: alle 19:00 e alle 20:00 e prenotabile a Conitours tel. 0171.696206; [email protected])
Per informazioni è possibile contattare la mail [email protected]