Volley C/M: Mondovì ha ufficialmente iniziato la preparazione

0
3

La lunga attesa è finita: ieri sera, martedì 12 settembre, ha preso il via la preparazione del VBC MONDOVI’ per la stagione 2023/2024. I monregalesi, agli ordini dei confermati coach Massimo Bovolo e Fabrizio Marchisio nonchè del Team Manager Sergio Fenoglio, sono attesi da circa sette-otto settimane di lavoro suddiviso tra palestra e sala pesi, lavoro che dovrà far sì che il gruppo possa presentarsi pronto per l’esordio nel campionato di serie C, che avverrà nel fine settimana del 4-5 novembre. In questa stagione il VBC MONDOVI’ disputerà le gare interne sia del Campionato di serie C che di quello di serie D alle ore 21 al PalaItis, ovviamente in modo alternato.

Inizialmente il lavoro si concentrerà principalmente sul fondo e sulla forza onde cercare di accumulare più benzina possibile nonché sulla tecnica individuale, quindi successivamente si passerà alla fase del gioco, in cui si affineranno amalgama di squadra e schemi vari. Durante questo periodo verranno anche disputati numerosi allenamenti congiunti sia in casa che in trasferta, utili per testare sia gli assetti della nuova squadra che il livello del gruppo e la forma via via raggiunta.

Sulla carta la formazione monregalese si presenta in grado di essere protagonista e di poter puntare alla qualificazione ai play-off per la promozione in Serie B, ma come sempre sarà il campo l’ unico vero ed insindacabile giudice.

c.s.