La prima trasferta di campionato della Santostefanese ha luogo sul sintetico “Roberto Rosato” di Chieri a causa dell’indisponibilità del campo del Carrara90.
Al termine di un match tutt’altro che brillante i biancoazzurri ancora una volta segnano la rete decisiva nei minuti finali e, grazie al secondo 1-0 consecutivo, conquistano la vetta del girone D in coabitazione con Cenisia e KL Pertusa.
La gara ha un momento topico al minuto 15: Cerrina, lanciato in profondità, viene toccato fallosamente da Carangelo che lo atterra ed il direttore di gara inevitabilmente estrae il cartellino rosso per il numero 6 dei torinesi.
Pochi secondi più tardi la Santostefanese va a segno con Alberto Onomoni ma la rete è annullata per precedente fallo commesso da Novara.
La squadra di Mister Rosso non riesce ad approfittare della superiorità numerica, anche per l’ottima opposizione di un Carrara90 attento e determinato in ogni zona del campo.
Al 20’ doppia conclusione di Novara ma Tunno è attento, così come 4’ dopo il numero 1 locale dice di no ad un destro di Mondo.
Al 31’ ci prova senza esito anche Alberto Onomoni poi è la volta della squadra locale ad andare a rete con Carvelli sugli sviluppi di un cross da destra ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco ed annulla la segnatura. Le due squadre vanno all’intervallo sullo 0-0 con i due Mister che, alla ripresa del gioco, presentano entrambi due novità a testa negli undici per poi effettuare le altre sostituzioni nel corso della ripresa.
Al 5’ ci prova da fuori il neoentrato Macaione ma Tunno alza in corner, successivamente è la formazione di casa a rendersi insidiosa al 16’ con una punizione di Concilio ed al 24’ quando Buso è costretto ad una provvidenziale chiusura in area ospite.
Al 28’ S.Di Sparti si libera di Buso e scarica un destro respinto da Corradino mentre, sul versante opposto, dapprima Mondo e poi Cerutti non inquadrano lo specchio della porta.
Minuti finali ancora ricchi di emozioni e nuovamente decisivi.
Al 42’, sugli sviluppi di una rimessa laterale Tunno in uscita anticipa il neoentrato Parussa e l’azione è il preludio al goal partita della Santostefanese.
Minuto 43: percussione di Abela che entra in area, poi la palla viene lavorata da Parussa e perviene a Viel che, abilmente, scarta il portiere e da posizione defilata spedisce in fondo alla rete per lo 0-1 che scatena la festa biancoazzurra.
Partita finita? Assolutamente no in quanto il Carrara90 non ci sta e, benchè resti in 9 per il secondo giallo a Carvelli (espulso anche Clori, già sostituito in precedenza, dalla panchina per proteste), si getta nella metacampo ospite e, allo scadere conquista dapprima una pericolosa punizione e poi un corner.
Sulla battuta dalla bandierina dei locali il più lesto a colpire di testa è il portiere Tunno, portatosi in area e dimenticato dalla difesa ospite, il quale sfiora il palo alla destra di Corradino.
Al triplice fischio esultanza per la Santostefanese per 3 punti importanti, benchè non corredati da una prestazione esaltante, mentre il Carrara90, dal canto suo, merita solo applausi per aver tenuto in bilico fino alla scadere un match disputato per oltre un’ora in inferiorità numerica.
Domenica prossima 24 novembre h 15 la Santostefanese torna al “Gigi Poggio” per affrontare l’Arquatese Valli Borbera.
PROMOZIONE girone D
2° ANDATA
Carrara90-SANTOSTEFANESE 0-1 (pt 0-0)
RETI: 88’ Viel.
CARRARA 90: Tunno, S.G.Sparti, Signoriello, Benucci, Pace (22’ Hattaki, 46’ Paradiso), Carangelo, Salerno (55’ S.Di Sparti), Carvelli, Monteleone (46’ Cumpat), Clori (55’ Concilio), Patruno. A disp. Mussino, Carini, Golfarelli, Federici. All. M.Ricco.
SANTOSTEFANESE: Corradino, Abela, Buso, Sega, Alb.Onomoni, Claps (55’ Cerutti), Dalbon (46’ Macaione), And.Onomoni (76’ Tassone), Cerrina (46’ Viel), Mondo, Novara (76’ Parussa). A disp. Sciuto, Passera, Bortoletto, Di Filippo. All. G.Rosso.
ARBITRO: Jacopo Talamo sezione di Cuneo (assistenti Federico Maria Pastore di Collegno e Riccardo Trionfante di Torino).
NOTE: espulsi al 15’ Carangelo (C) per fallo in chiara occasione da rete, al 90’ Carvelli (C) per somma di ammonizioni e al 90’+1 Clori (C) dalla panchina per proteste.
Ammoniti: Tunno, Benucci (C), Sega, Alb.Onomoni, Claps, Mondo, Tassone (S).
Recupero pt 2’ st 7’. Corner: 3-6.
GF