Boves MdG-Valle Po 1-1, mister Careglio: “Bella partita, ci prendiamo questo punto con merito”

0
1
Foto SPD Valle Po

Finisce 2-2 un combattuto match, al “Renato Boglione” fra Boves MDG e Valle Po: padroni di casa due volte avanti, con Magnaldi e Bertolino, e due volte ripresi dai rossoblu saluzzesi, in gol con il solito Campanella e Berardo. Una gara in cui, si registrano anche le espulsioni di Barale e dello stesso Berardo.

Il commento di mister Danilo Careglio, dopo la terza giornata di Prima Categoria (Girone F): “Una bella partita contro una squadra molto attrezzata, che ha dimostrato tutto il suo valore e che il campionato dello scorso anno non è stato un caso. Siamo partiti non bene, come spesso ci accade (ed è un aspetto su cui dovremo lavorare), prendendo un gol dopo 5′, frutto di una nostra disattenzione ma anche della bravura del centrocampista bovesano che ha infilato la palla nell’angolino con un tira dal limite; per fortuna – racconta il tecnico del Valle Po –  abbiamo pareggiato quasi subito con un calcio di rigore e, da quel momento, la partita si è equilibrata: loro con possesso palla maggiore, noi bravi a metterli in difficoltà con giocate verticali sopra la linea dei difensori, creando anche un’occasione con Gallesio. A metà primo tempo, una nuova amnesia difensiva ha permesso a Bertolino di firmare il 2-1. Abbiamo comunque cercato di reagire e ci è venuta in soccorso l’espulsione di Barale al 40′ che ci ha permesso di giocare in 11 contro 10: la ripresa – prosegue Careglio – si è comunque rivelata più difficile dell’auspicato, merito degli avversari che hanno corso tantissimo, chiuso i varchi e cercato di ripartire. Per mezz’ora abbiamo quindi patito: i cambi ci hanno dato maggiore vivacità e verve, trovando il 2-2 al 35′ e, poco dopo, sfiorando il pari con una difficile parata di piede del loro portiere. L’espulsione di Berardo ha ristabilito l’equilibrio in campo e, di fatto, chiuso la partita”.

Punteggio che quindi soddisfa l’allenatore rossoblu: “Un pareggio giusto, al di là delle contestazioni avversarie nei confronti dell’arbitro, sia per il rigore, sia per le espulsioni. Complimenti al Boves, squadra forte, noi ci prendiamo questo punto con merito”.